#Hashtag contiene uno studio su certi movimenti dell’hip-hop in scena a Chiasso

Cinema Teatro Chiasso (Svizzera)
Venerdì 1° febbraio 2019, ore 20.30 

Pockemon Crew 

Compagnia di danza hip hop 

#HASHTAG 2.0 

Se non tagghi, non esisti! 

L’allusione è naturalmente ai social network, che occupano ormai un posto tanto debordante nella vita di ognuno e che ispirano al gruppo alcune interessanti riflessioni che vengono tradotte in danza. 

#Hashtag contiene uno studio su certi movimenti dell’hip-hop; ma il corpo, il movimento, la coreografia possono essere strumento per tradurre il reale e quindi ecco che i danzatori traducono in danza alcuni atteggiamenti oggi assai frequenti e legati proprio all’uso esagerato dei socials.

Assecondando l’invenzione del coreografo Riyad Fhgani, tutti gli interpreti sembrano impegnati in un “selfie” dell’epoca contemporanea popolata da gente che tiene fisso lo sguardo sullo schermo dell’iPhone.

Perché abituarsi ad ignorare qualcosa di così bello e mutevole come il mondo reale? I danzatori di Pockemon Crew rilevano anche l’accelerazione temporale causata dal web, raccontano la nostra ansia di essere sempre reperibili, sempre connessi. Sul palcoscenico nudo, aiutati da magiche proiezioni video propongono al pubblico uno spettacolo emozionante, una danza dove ci si mostra, ci si esprime, si duella e ci si rispetta per ricordare a chi è presente in sala che il mondo è popolato da persone, non da macchine controllate da altre macchine. 

direzione artistica Riyad Fghani 

interpreti Rachid Hamchaoui, Karl Asokan, Gouicem Mabrouk, Alex Thuy, Etienne Lebigre, Karim Beddaoudia, Gael Bafinal, Mehdi Meziane, Livio Bordeau 

coreografia Riyad Fghani 

creazione musicale Flavien Taulelle 

creazione scene e luci Arnaud Carlet 

costumi Nadine Chabannier 

produzione Association Qui fait ça ? Kiffer ça ! 

coproduzione Ville de Lyon, Région Rhône-Alpes, Ministère de la Culture et de la Communication -DRAC Rhône Alpes, Organisation Internationale de la Francophonie 



POKEMON CREW 

Pockemon Crew è una delle compagnie hip hop tra le più titolate al mondo. L’irrefrenabile energia del gruppo guidato da Riyad Fhgani, nato alla fine degli anni Novanta sul piazzale davanti all’Opera di Lione, continua ad imporsi nei maggiori contest internazionali e a girare il mondo con un successo travolgente. 

Inventivi e passionali, con questa loro creazione i Pockemon Crew esplorano due mondi che li appassionano: i social network e l’origine di certi movimenti della danza hip-hop. #Hashtag cattura il fenomeno dei social network traducendo in danza alcuni comportamenti di oggi: dallo sguardo fisso sullo schermo del proprio iphone mentre si cammina alla disabitudine a curiosare il reale. 





BIGLIETTI 
Cinema Teatro Chiasso 
Primi posti: Chf/Euro 40.-- / *35 
Secondi posti: Chf/Euro 35.--/*30 
Diritto di prenotazione telefonica Chf/Euro 2.– (a biglietto). 

*Tariffa ridotta: Studenti, apprendisti, AVS, AI, Residenti Comune di Chiasso, Chiasso Card, Programma fedeltà Abbonamento Arcobaleno, Amici del Cinema Teatro, Circolo Cultura Insieme, tessera di soggiorno Mendrisiotto Turismo. 

Tariffe speciali per gruppi di minimo 10 persone, Associazioni, Scuole. 

PREVENDITA 
La cassa del Cinema Teatro è aperta al pubblico per informazioni, prenotazioni,
acquisto biglietti e abbonamenti da martedì a sabato dalle ore 17.00 alle 19.30. 
Questo servizio è anche disponibile telefonicamente negli stessi orari:
0041 (0)58 122 42 78 o cassa.teatro@chiasso.ch.

È possibile acquistare i biglietti anche presso l’Ente Turistico a Mendrisio, in via Luigi Lavizzari 2, aperto da lunedì a venerdì nei seguenti orari: 09.00-12.00 / 14.00-18.00 e il sabato 09.00-12.00 o presso i numerosi punti vendita Ticketcorner presenti in Svizzera (per conoscere i luoghi dei punti vendita visitare www.ticketcorner.ch, cliccare info ed in seguito rete di punti vendita).


INFORMAZIONI GENERALI 
Cinema Teatro di Chiasso, Via D. Alighieri 3b, 6830 Chiasso 


Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5