ORSOLINA28
OSPITA IL VIGNALE MONFERRATO FESTIVAL

A Moncalvo due appuntamenti presso
il Centro Internazionale di Danza




C’è una valida ragione per la quale le étoiles della danza danno appuntamento ai ballerini di tutto il mondo presso Orsolina28, un’antica cascina settecentesca nel cuore del Monferrato trasformata in palcoscenico di lancio per aspiranti professionisti nell’arte della danza.
Lo ha spiegato anche l’étoile de l’Opera de Paris Marie-Agnès Gillot. “La natura mette l’essere in sintonia con la bellezza”, ha riferito la nota direttrice artistica di Orsolina28 nel momento della sua recente inaugurazione. E, nell’estate monferrina, tutta da vivere fra colori e profumi delle colline Unesco, la danza diventa protagonista di workshop e spettacoli di prim’ordine presso le sale della nuova “Opéra delle colline”.


Il programma formativo di Orsolina28 in questi prossimi giorni è alquanto ricco: fino all’8 luglio la danza classica sarà protagonista con i workshop di Ena Naranjo, il perfezionamento e repertorio tecnica Graham con Lorenzo Pagano, danzatore della Martha Graham Company e la danza contemporanea con tecniche del ‘900, la preparazione fisica dei danzatori con Gravity® e Matilde's braid, con Matilde Demarchi.
Domenica 10 luglio via libera alla masterclass di danza classica con Marie-Agnès Gillot con accompagnamento al pianoforte con Paolo Beretta. Fra l’11 e il 15 luglio si continuerà con i workshop di hip hop dance con Fatima Robinson, una delle più ricercate coreografe di hip hop al mondo. E poi ancora ritmi e danze afro® ed ensemble di percussioni live con Katina Genero. Il 17 e 18 luglio masterclass di danza classica con Marie-Agnès Gillot e sin dal 9 luglio fino al 18 luglio lezioni di Gravity® per tutti: dai principianti agli atleti con Matilde Demarchi e Stefano Borda.


Ma Orsolina28 si prepara anche ad ospitare due spettacoli del prestigioso cartellone di Vignale Monferrato Festival: domenica prossima 10 luglio “Impro” con Shantala Shivalingappa, musica di Ferran Savall e mercoledì 13 luglio nuovo appuntamento con il Festival: dalle 10 alle 13 Sharin Fridman terrà il suo workshop e in serata si potrà assistere a “¿Hasta dónde?”, coreografia di Sharon Fridman e musica di Luis Miguel Cobo con la Compañía Sharon Fridman e a “Caída Libre” (estratto), sotto la direzione artistica e coreografia di Sharon Fridman. I posti per gli spettacoli del 10 e 13 luglio sono limitati.








Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5