INCONTRI / COMPAGNIA BALLETTO UCRAINO

COMPAGNIA BALLETTO UCRAINO
“INCONTRI”

XXIII FESTIVAL INTERNAZIONALE
DEL BALLETTO “CITTA’ DI RAPALLO”
DOMENICA 31 LUGLIO presso PARCO CASALE
TEATRO ALL’APERTO DI VILLA TIGULLIO
Rapallo, ore 21,15


Ritorna la magia della danza classica e si rinnova l’emozione
della danza moderna



La compagnia Balletto Ucraino presenterà “Incontri”: nel primo tempo del Galà un alternarsi di assoli, passi a due e quadri tratti dai più importanti balletti del repertorio classico di Pyotr Ilyich Tchaikovsky (da Il Lago dei Cigni allo Schiaccianoci passando per La Bella Addormentata). Un tuffo nella purezza della danza classica dove troveranno posto estrema perfezione tecnica, stile ed armonia, virtuosismi, morbidezza ed eleganza.


La tradizione incontrerà poi, nel secondo tempo, la magia delle famosissime note di Georges Bizet reinterpretate con coreografie nuove ed originali che porteranno lo spettatore a vivere l’appassionante storia di vita, amore e morte della sigaraia “Carmen”. Protagonisti saranno la fluidità dei movimenti, l’espressività dei ballerini e il particolare uso dei costumi.


Il Balletto Ucraino è una Compagnia stabile che nasce dalla pluriennale esperienza dell’Accademia Ucraina di Balletto. La Compagnia, costituita da ballerini formatisi secondo la rigida tradizione classica della Metodica Vaganova dei paesi dell’Est, viene appositamente ridotta ad un collettivo di 15/16 ballerini e forti di una tecnica impeccabile e di costumi di altissimo livello presenterà uno spettacolo che la direzione del Teatro stesso può “costruire” unendo quadri tratti dal repertorio classico o dal repertorio moderno.


La produzione più tipica e celebre della Compagnia è rappresentata dallo spettacolo INCONTRI in scena a Rapallo domenica 31 luglio alle ore 21.15 presso il Teatro all’Aperto di Villa Tigullio nell’ambito del XXIII Festival Internazionale del Balletto.


Un romantico ed appassionante viaggio nell’arte della danza accademica in cui si rinnoverà la magia della disciplina classica con l’emozione di quella moderna.


INFO E BIGLIETTERIA FESTIVAL
info@euro-art.org – www.euro-art.org – Fax 0185.60411













Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5