DANZA DI SHANTALA

ORSOLINA28 OSPITA
IL VIGNALE MONFERRATO FESTIVAL


Il pubblico appassionato di fronte alla danza di Shantala


Mercoledì 13 Luglio in scena “¿Hasta dónde?” e “Caída Libre”

Danza non soltanto sui palcoscenici dei paesi monferrini bensì anche nella quiete della natura delle colline Unesco. Il Vignale Monferrato Festival riserva quest’anno la possibilità di assistere ad alcuni spettacoli del prestigioso cartellone presso Orsolina28, la nuova scuola di danza con docenti di spicco a livello internazionale, sorta fra le campagne di Moncalvo sotto la guida artistica di Marie-Agnès Gillot, nota étoile de l’Opera de Paris. 

La Sala Ailey di Orsolina28, spazio dedicato a workshop e masterclass, si è trasformata nella serata di domenica in un palcoscenico immerso nella natura che, alle luci del tramonto, ha ospitato i passi di Shantala Shivalingappa nella sua prima nazionale con “Impro”.

Il rilassante scenario dei pendii coltivati ha fatto da contesto ideale per lo spettacolo che rappresenta l’applaudita combinazione fra la danza inconfondibile di Shantala e la musica dell’artista catalano Ferran Savall.

“Si sta creando un distretto della danza nelle vigne che dialoga a livello internazionale. Quello di Orsolina28 è un ottimo esempio di collaborazione fra pubblico e privato”, sono state la parole di Antonella Parigi, assessore alla Cultura della Regione Piemonte che ha portato il suo saluto ai presenti accanto all’anima di Orsolina 28 Simony Monteiro Denegri e alla direttrice artistica della scuola di danza Marie-Agnès Gillot.

Un “distretto” destinato ad accogliere nuove strutture per gli spettacoli come l’anfiteatro all’aperto nella natura, opera prevista nei prossimi tempi presso Orsolina28.

Il Vignale Monferrato Festival farà nuovamente tappa presso la Sala Ailey di Orsolina 28, in Strada Caminata 28, anche nella serata di mercoledì 13 luglio nuovo appuntamento con il Festival: dalle 10 alle 13 Sharon Fridman terrà il suo workshop e in serata si potrà assistere a “¿Hasta dónde?”, coreografia di Sharon Fridman e musica di Luis Miguel Cobo con la Compañía Sharon Fridman.

Orsolina28 vede inoltre proseguire in questi giorni le proprie attività formative: fra l’11 e il 15 luglio si continuerà con i workshop di hip hop dance con Fatima Robinson, una delle più ricercate coreografe di hip hop al mondo.

E poi ancora ritmi e danze afro® ed ensemble di percussioni live con Katina Genero.

Il 17 e 18 luglio masterclass di danza classica con Marie-Agnès Gillot. Fino al 18 luglio ci sarà inoltre l’opportunità di scoprire tutti i benefici del Gravity®.








Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5