Raccolta fondi a passo di danza con il Teatro alla Scala

Serata di gala a favore
della Fondazione Milano per la Scala balletto

con la presenza di ROBERTO BOLLE


e la partecipazione degli allievi della Scuola di Ballo dell'Accademia Teatro alla Scala e di alcuni artisti del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala.



Ore 19.30 Gli allievi della Scuola di Ballo dell'Accademia Teatro alla Scala, dai più giovani ai diplomandi, si esibiranno, nelle Sale dell'Ansaldo, in brevi performance che mostreranno l'importante lavoro necessario a diventare ballerini professionisti, portando i migliori a far parte del Corpo di Ballo della Scala.


Durante il percorso sarà servito l'aperitivo.



Ore 21.00

GOLDBERG VARIATIONEN Estratto

Coreografia Heinz Spoerli

Musica Johann Sebastian Bach

Interpreti
Assolo: Virna Toppi
Pas de deux: Martina Arduino, Marco Agostino


GRAND PAS CLASSIQUE

Coreografia Viktor Gsovsky

Musica Auber



Interpreti

Nicoletta Manni, Claudio Coviello


Ore 21.30 Cena di gala

Ore 22.15 Buffet di dolci


Per prenotazioni e informazioni
02-72021697
miscala@milanoperlascala.it




La Fondazione Milano per la Scala nasce da un’idea del grande scenografo Nicola Benois e viene realizzata da un gruppo di privati cittadini e di aziende lombarde di primaria importanza. Istituita nel Novembre del 1991, ha lo scopo esclusivo di promuovere, favorire e sostenere il Teatro alla Scala.

E’ la prima Istituzione sorta in Italia a supporto di un Teatro lirico e si rivolge a coloro che amano il patrimonio culturale ed artistico del nostro grande Teatro.

Nel 1999, Milano per la Scala entra nell’Albo dei Fondatori della Fondazione Teatro alla Scala, consolidando il rapporto e la sinergia con il Teatro.

In accordo con il Teatro, Milano per la Scala ha negli ultimi anni privilegiato il sostegno alla Formazione, finanziando con borse di studio gli Allievi dell’Accademia del Teatro, che assicura, con i suoi oltre 800 allievi, la trasmissione del patrimonio artistico del Teatro alle nuove generazioni.




Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5