Aterballetto al Morlacchi di Perugia

Teatro Morlacchi di Perugia
sabato 27 e domenica 28 gennaio 

ATERBALLETTO
WOLF
Hofesh Shechter


Al teatro Morlacchi di Perugia, sabato 27 alle ore 18 e domenica 28 gennaio alle ore 17, l’affermata compagnia di danza Aterballetto presenta WOLF una nuova creazione firmata da Hofesh Shechter, uno dei coreografi contemporanei più intensi e viscerali, forse perché la musica è quasi sempre composta da lui stesso e s'intona strettamente all'energia del movimento.

In Wolf, pensato per i 16 danzatori di Aterballetto, troviamo una sorta di selvaggia animalità, e veniamo trascinati in un universo misterioso e coinvolgente.

“La danza è come un sogno, quando ti risvegli non ti sai spiegare come certe idee e cose siano avvenute, e perché proprio in quel modo” dice Shechter.

Il secondo brano proposto nel corso della serata sarà BLISS, che ha ottenuto nel 2016 il Premio Danza&Danza come “Produzione italiana dell’anno”.

"Il punto di partenza di questo spettacolo è la musica del Köln Concert di Keith Jarrett, che ha ispirato e toccato milioni di persone grazie al suo perfetto tempismo - racconta il coreografo Johan Inger -. Il mio compito, insieme a quello dei danzatori, è quello di raccontare come ci relazioniamo con questa musica iconica. Nel modo in cui incontriamo questa musica con gli occhi di oggi, è presente sia una sfida compositiva che emotiva. Oggi mi è stato chiesto di dare un'idea di cosa sarà il mio lavoro, ma la verità dello spettacolo dovrà essere scoperta attraverso il mio incontro con i danzatori e, insieme, dal nostro incontro con la musica del Köln Concert. Quindi eccoci qui, tutti quanti, non importa quale sia la nostra esperienza. Siamo 'principianti' l'uno nei confronti dell'altro e nei confronti della musica che darà voce a questo nuovo incontro".




La prevendita dei biglietti viene effettuata, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13, presso l’Agenzia n°2 dell’Unicredit, in Via Mario Angeloni 80 e dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13,30 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 17 alle 20, al botteghino del teatro Morlacchi.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it e presso il Piccadilly Box Office di Collestrada.






Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5