Alessio Di Stefano al "Made 4 You"

3 maggio 2018

TEATRO ASTRA, Sala Grande
Torino


THROUGH MY DOOR
COREOGRAFIA MARIANO ALESSIO DI STEFANO
MUSICA ENRICO MELOZZI

SPACES
DI VALERIO LONGO

INERZIA PAS DE DEUX
DI PAOLO MOHOVICH

TORQUE
DI FABIO LIBERTI

UNFOLDING ECHOES
DI MAURO DE CANDIA

NEREO AHOGÁNDOSE
COREOGRAFIA, REGIA E INTERPRETAZIONE JOAQUÌN COLLADO
DRAMMATURGIA NICOLÀS JONGEN
COSTUMI ESTELA MIGUEL
LUCI MARC FERNÀNDEZ


Giunto alla sua terza edizione, ideato dai direttori artistici Paolo Mohovich e Pompea Santoro, Made 4 You è una vetrina che fornisce la possibilità ad un giovane emergente italiano o estero di produrre e portare in scena una coreografia con i danzatori dell’Eko Dance International Project, grazie ad un supporto tecnico ed economico.

Nelle prime due edizioni sono stati scelti Pedro Lozano Gomez e Diego Tortelli, entrambi coreografi di successo con diversi incarichi in prestigiose compagnie.

Per l'edizione 2018 sarà Mariano Alessio di Stefano a presentare il suo lavoro Through my door con la musica di Enrico Melozzi.

Come nella consuetudine di Made 4 You il coreografo selezionato viene “accompagnato” da altri coreografi emergenti ed affermati con piccoli pezzi brevi.

Quest’anno verranno presentati in prima assoluta i lavori di Fabio Liberti, Mauro de Candia, Valerio Longo e un duetto di Paolo Mohovich.

La serata sarà aperta dallo spettacolo Nereo Ahogándose del danzatore e coreografo Joaquín ColladoL'annegamento di Nereo, il più antico dio del mare secondo la mitologia greca, considerato il custode delle onde e capace di continue metamorfosi, viene messo in parallelo e in contrapposizione con la vicenda di un pesce che, durante il percorso migratorio, viene scaraventato fuori dall’acqua dalle onde. Si trova quindi in un habitat che non gli appartiene in attesa di un miracolo o della propria fine. Indifferenza e magnificenza della natura, il doppio volto che ridimensiona l’uomo e le sue ambizioni. Come si può considerare il mondo: crudele o sublime?


Il coreografo Alessio di Stefano, a proposito della sua creazione Through My Door ha rilasciato questo breve commento: "Un viaggio introspettivo fra presente e passato. Uno stato d'animo che si confronta con il trauma del tradimento nella dimensione del ricordo, ormai impossibile da modificare, che tuttavia attrae ed imprigiona nelle sue soffocanti spire fino ad impedire il ritorno alla realtà. Tra movimento e melodia, il balletto assume un'impronta cinematografica. La composizione musicale è stata affidata ad Enrico Melozzi."


FONDAZIONE TEATRO PIEMONTE EUROPA
Teatro di Rilevante Interesse Culturale

Biglietti e abbonamenti
TEATRO ASTRA
Via Rosolino Pilo 6, Torino
tel +39 011 5634352 | (mar-sab 16-19)






Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5