Stagione di Prosa del Teatro Torti di Bevagna

Da mercoledì 6 dicembre ha preso il via la Campagna Abbonamenti per la Stagione di Prosa del Teatro Torti di Bevagna (Perugia)

Il Cartellone, composto da sei spettacoli, s’inaugura sabato 13 gennaio con Primo interpretato da Jacob Olesen, un bellissimo lavoro tratto da Se questo è un uomo di Primo Levi. Uno spettacolo per non dimenticare, per dare voce alla testimonianza di Levi, alla grande valenza letteraria del suo racconto.

Venerdì 2 febbraio Giulia Zetti con Cantico, parte dal romanzo di Aldo Nove "Tutta la luce del mondo", per raccontare insieme a Francesca Breschi e Peppe Frana la storia di Piccardo il nipote di san Francesco che si mette alla ricerca di questo suo strano zio, santo e matto. Una storia raccontata con la musica attraverso brani tratti dalla tradizione gregoriana e dai Laudari, in originale e rivisitati.

Marco Baliani e Lella Costa, senza rinunciare all’ironia e perfino all’umorismo, giovedì 15 febbraio, in Human indagano su quanto sta accadendo in questi ultimi anni, i muri che si alzano, i fondamentalismi che avanzano, gli attentati che sconvolgono le città, i profughi che cercano rifugio, con l’intento di rendere lo spettatore consapevole e virtuosamente indignato o commosso, ma anche divertito.

Domenica 4 marzo la Stagione prosegue con Il Generale, diretto e interpretato da Ciro Masella, il testo affronta alcuni temi centrali dell’attuale situazione internazionale, come il terrorismo, o il presunto “scontro di civiltà”, e racconta con linguaggio tragicomico il paradosso di un pacifista che sceglie di sconfiggere la violenza della guerra con una violenza ancora più cieca, estrema e radicale.

Domenica 25 marzo il compositore Dan Kinzelman e il coreografo Daniele Ninarello, per la prima volta insieme, presentano a Bevagna Still – Kudoku composto da due brani unici che fondono insieme musica e danza con un risultato strabiliante.

L’ultimo spettacolo in programma per la Stagione 2017/2018 è una nuova produzione del Teatro Stabile dell’Umbria che verrà allestita proprio al Teatro Torti, dove debutterà in anteprima sabato 14 aprile. Si tratta di Progetto Shakespeare, un nuovo allestimento con la Compagnia dei Giovani che questa volta vedrà gli attori confrontarsi con il genio del grande drammaturgo inglese.

Per info 0742/361847 – 3355977629

STILL / DanieleNinarello / Interplay / ph. Andrea Macchia

Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5