Al Piccolo Bellini la Compagnia Opus Ballet

9-10 dicembre, Piccolo Bellini (Napoli)

SERATA EUROPEA
Compagnia Opus Ballet

Coreografie Gustavo Oliveira

direzione artistica Rosanna Brocanello



WHERE’S MYSELF?
Noi siamo riflesso e conseguenza della realtà. Quale sarà il nostro futuro? Saremo nello stesso posto e penseremo le stesse cose. La vita è cogliere il momento che ci viene donato, un dono che rimane e non possiamo lasciar dissolvere ad ogni nostro respiro.


ULTIMI TACTI
Dove può un “ultimo tocco” condurti? Quanto indietro nel pensiero e nel ricordo può portarti? Queste due domande sono il fulcro della nuova produzione di Gustavo Oliveira. Un viaggio emozionale per risvegliare ricordi sia felici che tristi, ma sempre legati al passato.


AMANTI
L’opera “Gli amanti” di René Magritte è un’immagine conturbante che parla di morte e di impossibilità di comunicare. Nascosti dietro i loro sudari i due si scambiano un amore muto che esprime una forte passione nonostante la mancanza di dialogo. I loro corpi si percepiscono, si sfiorano, si odorano, ma non possono unirsi l’uno con l’altro. Una prima assoluta creata ad hoc per il teatro Piccolo Bellini dal rinomato danzatore e coreografo portoghese Gustavo Oliveira. Una collaborazione, quella nata tra lui e la compagnia Opus Ballet diretta da Rosanna Brocanello, che dà vita a una danza sensuale e dinamica sempre al massimo della tensione.

Info: http://www.teatrobellini.it




.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5