Sette titoli per dodici appuntamenti "ParmaDanza"

TEATRO REGIO
PARMADANZA


Sette titoli per dodici appuntamenti con protagonisti grandi stelle della danza e compagnie di fama internazionale, che porteranno sul palcoscenico del Teatro Regio di Parma, da febbraio a giugno, tutte le anime della danza, nella rassegna realizzata in collaborazione con Ater.


La stella della danza Sergei Polunin inaugura ParmaDanza con lo spettacolo Project Polunin (3 febbraio). Il celebre ballerino ucraino, principal dancer del Royal Ballet, interpreterà Skryabiniana, ballet suite su musiche di Alexander Skryabin con le coreografie di Kasyan Goleizovskij e la sua creazione Narcissus and Echo sulle musiche di Elan Eshkeri con le scene di David Lachapelle.


Dal capolavoro di Čajkovskij, un’inedita rilettura in chiave moderna di Bella addormentata, interpretata dalla giovane Compagnia Junior Balletto di Toscana (23 febbraio), con la drammaturgia e la coreografia di Diego Tortelli, la drammaturgia musicale di Francesco Sacco, le luci di Carlo Cerri e i costumi di Santi Rinciari.


Torna a ParmaDanza Eleonora Abbagnato, étoile del Ballet de l’Opéra National de Paris, protagonista di Carmen (7, 8 aprile), il balletto in due atti con la regia e le coreografie di Amedeo Amodio, sulle musiche di Georges Bizet e con le scene e i costumi di Luisa Spinatelli.


Complexions, la compagnia americana famosa in tutto il mondo per il suo stile inconfondibile, torna a ParmaDanza (10 maggio) in un trittico firmato dal coreografo e direttore artistico Dwight Rhoden, composto da Imprint/Maya, Ave Maria e Star Dust, tributo a David Bowie.


Il Balletto di Milano sarà protagonista di due appuntamenti con Cenerentola (24 maggio 2018), creazione di Giorgio Madia sulla brillante partitura di Gioachino Rossini con le scene e i costumi di Cordelia Matthes e Il lago dei cigni (25 maggio), dal capolavoro di Čajkovskij, con la regia e le coreografie di Teet Kask e le scene di Marco Pesta.

Chiude la rassegna Evolution Dance Theater, celebre per le suggestioni delle immagini create dal vivo dai corpi dei danzatori che nello spettacolo firmato da Anthony Heinl Night Garden (8 giugno 2018), accompagnerà il pubblico in una mondo fatto di sogni, luci e forme fantastiche.



CALENDARIO DI VENDITA

ParmaDanza
Prelazione abbonati ParmaDanza 2017 dal 1 al 7 dicembre 2017
Nuovi abbonamenti dal 9 al 13 dicembre 2017
Biglietti dal 14 dicembre, online dal 15 dicembre 2017


CARTACONTO
CartaConto Teatro Regio Parma, nata dalla consolidata collaborazione con Crédit Agricole Cariparma, permette di acquistare l’abbonamento a rate con un prestito personale. CartaConto Teatro Regio Parma è un’edizione speciale di CartaConto Cariparma con layout personalizzato che ha le principali funzionalità di un conto corrente in una carta prepagata ricaricabile. Chi desidera acquistare l’abbonamento al Teatro Regio di Parma ha la possibilità di finanziarne l’importo con un prestito personale a condizioni agevolate e di addebitare l’importo delle rate sulla carta. CartaConto Teatro Regio Parma, riservata a clienti maggiorenni, è sottoscrivibile al costo di 10 euro, ha canone gratuito. Per informazioni teatroregioparma.it


www.teatroregioparma.it



Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5