Il nuovo cartellone del Teatro Concordia di Marsciano


Stagione di Prosa 2018/2019
Teatro Concordia di Marsciano

A partire dal 4 ottobre prende il via la Campagna Abbonamenti della Stagione di Prosa 2018/2019 del Teatro Concordia di Marsciano.

L’assessore alla cultura Valentina Bonomi esprime la sua soddisfazione per “il lavoro fatto dal Comune insieme al Teatro Stabile dell’Umbria che ci consegna un Cartellone di grande qualità.”

Un programma che, come avviene anche negli altri teatri del circuito, è stato appositamente costruito tenendo presenti le specificità della città, con compagnie qualificate di grande livello artistico e professionale.

La Stagione s’inaugura martedì 6 novembre con Il racconto d’inverno di Shakespeare. Lo spettacolo è stato prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria proprio per valorizzare le risorse attoriali e tecniche della nostra regione, vedremo infatti in scena gli attori della Compagnia dei Giovani, tutti umbri, diretti da Andrea Baracco, uno dei registi più interessanti della scena italiana, riconosciuto e apprezzato anche per le sue messinscene di opere shakespeariane. Le scene e i costumi sono stati realizzati, grazie alla collaborazione con l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, dagli allievi del corso di scenografia.

Mercoledì 21 novembre lo Stabile ha voluto portare a Marsciano un’altra sua produzione di successo che sta girando nei più importanti e prestigiosi teatri italiani, il bellissimo Occident Express con la straordinaria interpretazione di Ottavia Piccolo, accompagnata dall’orchestra multietnica di Arezzo. E’ la commovente storia di una donna anziana di Mosul che si mise in fuga con la nipotina di 4 anni attraverso la cosiddetta “rotta dei Balcani”.

Martedì 11 dicembre è la volta dell’ormai consueta trasferta al teatro Morlacchi di Perugia, quest’anno per vedere l’atteso nuovo spettacolo di Filippo Timi, Un cuore di vetro in inverno scritto nel personalissimo e inconfondibile stile che contraddistingue l’istrionico artista.

Mercoledì 9 gennaio sale sul palco del Concordia, Andrea Zorzi detto “Zorro”, il pallavolista due volte campione del mondo e tre volte campione europeo con l’indimenticabile Nazionale di Julio Velasco. Con La leggenda del pallavolista volante rivivremo le vittorie leggendarie e le sconfitte ancora brucianti, di un uomo che ha segnato la nostra storia attraverso un crescendo di momenti a tratti ironici ed esilaranti, malinconici o persino drammatici.

Martedì 5 febbraio con Che amarezza arriva in teatro Antonello Fassari nei panni di uno dei suoi personaggi più celebri, Cesare nella serie I Cesaroni. Un viaggio personalissimo del noto attore che ancora una volta non mancherà di farci divertire.

Domenica 24 febbraio, alle 18 ancora risate con il pluripremiato Le prenom, una commedia esilarante che vede quarantenni a confronto tra colpi di scena, battute comiche, amicizia, rancori e legami profondi.

In occasione della Giornata internazionale della donna, venerdì 8 marzo, dopo il grande successo dello scorso anno, torna al Concordia Syria con un concerto-spettacolo dedicato alla voce più amata di Roma, Gabriella Ferri.

Sono appuntamenti capaci di coinvolgere e interessare tante realtà - conclude l’assessore Bonomi - a partire proprio dai giovani e dalla scuola che rappresentano uno dei cardini attraverso cui in questi anni abbiamo potuto sensibilizzare la comunità a una più attenta cultura e fruizione del teatro. A tutti coloro che si mettono a disposizione per lo svolgimento della Stagione di Prosa va il grazie dell’Amministrazione.







Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5