Al Castello di Moncalieri l'anteprima dello spettacolo "Lo spazio dell'anima"


IPUNTIDANZA 2017/2018 – XV edizione
Fondazione Egri per la Danza
p r e s e n t a
LO SPAZIO DELL’ANIMA"
Anteprima nazionale
COMPAGNIA EGRIBIANCODANZA
diretta da Susanna Egri - co-direttore Raphael Bianco

10 giugno 2018 ore 19 e ore 21

Castello di Moncalieri
Piazza Baden Baden 4
Moncalieri (Torino)

Domenica 10 giugno alle ore 19 e alle ore 21 ultimo appuntamento della Stagione IPUNTIDANZA 17/18 della Fondazione Egri per la Danza, al Castello di Moncalieri con l’anteprima nazionale dello spettacolo Lo spazio dell'anima della Compagnia EgriBiancoDanza, con la coreografia di Raphael Bianco, realizzato in collaborazione con il Festival Mirabilia (dove sarà poi presentato il 30 giugno e l’1 luglio).
Questa performance itinerante a chiusura del progetto Dar corpo allo spazio, è appositamente concepita per un itinerario che si snoda in diverse location del Castello di Moncalieri. Un percorso inteso non solo come percorso fisico ma esistenziale, un’ulteriore prospettiva e percezione degli spazi. Uno spettacolo multidisciplinare, permeato di contemporaneità nel segno dell’ ibridazione dei linguaggi, costruito su diversi piani logistici e allegorici. Un viaggio dell’anima dove a connotarne la progressione verso la purezza è proprio la mutevolezza dello spazio che ne diventa rappresentazione speculare. Un’installazione coreografica modulabile e mutevole a seconda dello spazio in cui si svolge e dove emerge una forte componente di percezione del pubblico, data la vicinanza con i danzatori. In questa occasione di anteprima lo spettacolo verrà svolto all’interno delle sale del Castello di Moncalieri, nella sua versione installativa, mentre al Festival Mirabilia cambierà completamente aspetto, nella sua versione site-specific, adattandosi agli spazi aperti del Castello del Roccolo.

Ore 20 visita guidata al Castello di Moncalieri compresa nel biglietto fino ad un massimo di 25 posti.


Ideazione e coreografia Raphael Bianco

Assistente alla coreografia Elena Rolla
Maitre de ballet Vincenzo Galano
Sound concept Diego Mingolla
Musiche Franz Schubert
Musicisti (Quintetto Res) Tommaso Belli (violini), Ruggero Mastro Lorenzi (viola), Filippo Tortia e Alessandro Fornero (violoncello)
Luci Enzo Galia
Danzatori Elisa Bertoli, Simona Bogino, Ester Bega, Maela Boltri, Lua Carreira, Vincenzo Criniti, Vanessa Franke, Cristian Magurano, Alessandro Romano

 La Fondazione Egri per la Danza gode del sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Piemonte, dello Studio Rolla, della Compagnia di San Paolo nell'ambito del bando Luoghi della Cultura e del focus Dar corpo allo spazio (Itinerario performativo composto da quattro appuntamenti nel Castello di Moncalieri) ed è inoltre vincitrice dal 2007 del Bando Note&Sipari promosso della Fondazione CRT.

La Stagione 2017/2018 si svolge con il patrocinio di: Città di Torino (in collaborazione con Casa Teatro Ragazzi), Città di Moncalieri, Città di Cuneo, Città di Aosta, Città di Biella, Città di Genova (Museo di arte contemporanea Villa Croce) e Città di Verbania (stagione de Il Maggiore)

BIGLIETTI
BIGLIETTO SINGOLO: INTERO 15- RIDOTTO* 12€                                
Attenzione: 30 posti disponibili a replica
GRUPPI** DA 5 PERSONE: 10A BIGLIETTO   prenotazione consigliata

INFO E PRENOTAZIONI
+39 366 4308040  / info@egridanza.com / www.egridanza.com*Biglietto ridotto: Abbonamento Musei, Studenti, Bambini al di sotto dei 14 anni, Over 65 **Con Gruppi si intende una prenotazione di almeno cinque persone sotto uno stesso nome. Ogni componente del gruppo avrà diritto al biglietto a 10.

Dar corpo allo spazio” - Itinerario performativo composto da quattro appuntamenti nel Castello di Moncalieri, con l’obiettivo principale di contribuire al rafforzamento del ruolo che il patrimonio culturale riveste per le comunità di riferimento, riconoscendone le caratteristiche di elemento identitario per lo sviluppo del territorio e per la formazione degli individui in un contesto sociale.


Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5