Rigorosamente en travesti, i Chicos Mambo al Ponchielli di Cremona con Tutu

Teatro Ponchielli, Cremona
giovedì 21 marzo, alle 20.30

Chicos Mambo

TUTU

coreografia e regia Philippe Lafeuille
tutulogue Romain Compingt
costumi Corinne Petitpierre
parrucche Gwendoline Quiniou
colonna sonora Antisten
luci Dominique Mabileau


Per la prima volta a Cremona arrivano i Chicos Mambo, straordinaria compagnia tutta al maschile capitanata dal metteur en scene Philippe Lafeuille, con il loro esilarante Tutu, spettacolo nato nel 2014 per festeggiare il ventennale della compagnia.

Questa kermesse, rigorosamente en travesti, si divide in venti quadri in cui tornano alla memoria le icone del balletto, della danza contemporanea, dei balli di sala, dell’acrobazia e dello sport con i loro tic e vezzi; i bravissimi danzatori di Chicos Mambo attraversano i grandi brani del repertorio trasformandosi, con camaleontica bravura, dal classico cigno (ma qui sono papere!), alle donne in passerella e sottoveste di Pina Bausch per arrivare alla ginnasta Nadia Comaneci passando per il tango e la danza maori haka.

Dopo aver conquistato oltre 100.000 spettatori, aver realizzato oltre 250 repliche e ottenuto il “Premio del Pubblico” al 50° festival off di Avignone nel 2015, la compagnia di danza francese Chicos Mambo, giovedì 21 marzo, alle ore 20.30, sale sul palco del Teatro Ponchielli di Cremona con Tutu.

Sei danzatori, la cui esperienza e tecnica vengono messe al servizio dello humor e della parodia, rivisitano tutti i tipi di danza e si prendono gioco, senza alcun tabù, dei codici della coreografia.

Spaziano dalla danza classica in tutù alla danza contemporanea, dalla ginnastica artistica, al tango e persino alle danze tribali.

Lo spettacolo, con la regia e la coreografia di Philippe Lafeuille, si divide in venti quadri in cui tornano alla memoria le icone del balletto, della danza contemporanea, dei balli di sala, dell’acrobazia e dello sport con i loro tic e vezzi.

Più di quaranta i personaggi incarnati con trasporto dai sei interpreti immersi in un universo fantastico e teatrale.

Un’ode alla danza, un magma effervescente di colori e visioni sfrenate che conquista anche chi non ha mai avuto niente a che fare con Tersicore.

Ogni scena è una sorpresa di colori, gli interpreti ci trasportano gioiosamente nel loro universo fantastico e teatrale.

Le invenzioni comiche sono sottolineate dai costumi, deliranti variazioni del classico tutù, giubbotti, cappelli, code d’anatra e pantaloni che permettono ad un volatile di danzare.

I Chicos Mambo sono conosciuti per l’autoironia e l’arte di irridere, ma anche per la serietà con la quale portano avanti il proprio credo: l’amore per la danza sopra ogni cosa.

Un puro momento di gioia che riesce a sedurre tanto il pubblico amatoriale che quello più esperto ed esigente.

Un'ode alla danza, un puro momento di gioia capace di conquistare tanto il pubblico amatoriale quanto quello più esperto ed esigente.



Orari e modalità:
La biglietteria è aperta tutti i giorni feriali dalle ore 10,30 alle ore 13.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30; chiusa la domenica e i giorni festivi. Nelle giornate di spettacolo l'apertura è protratta fino al primo intervallo. La biglietteria, nelle giornate festive con spettacolo, aprirà alle ore 14.30 per spettacoli in programma alle ore 16.00 e alle 16.30 per gli spettacoli serali.

tel: 0372.022.001 e 0372.022.002.
:
biglietteria@teatroponchielli.it

Segreteria:
0372.022.010 e 0372.022.011
info@teatroponchielli.it

Biglietteria on-line:






Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5