3TRACKS4

PIMOFF 2016/2017

7 NOVEMBRE ORE 20.30

C&C Company / Residenza Idra
3TRACKS4

Format di spettacolo per 3 solitudini in un universo comune


Ceci n’est pas une femme blanche di Marion Alzieu
Gazelle di Ayala Frenkel
PeurBleue di Chiara Taviani
Durata 70′


Tre soli di tre donne di nazionalità e culture diverse, affrontano tre diverse tematiche: l'emancipazione della donna, 
l'accettazione razziale, l'incombere degli attentati in Europa. 


Tre donne a confronto con temi violenti e attuali.


Tre universi diversi, un linguaggio comune: la danza.

Dopo il debutto del 3 novembre a RomaEuropa, arriva al PimOff l’ultimo progetto di C&C Company/ Chiara Taviani e Carlo Massari, compagnia residente al PimOff nella stagione 2015/2016.

3Tracks4 non è uno spettacolo ma un format di danza costruito sui principi della musica: variazione sul tema comune, scelta di uno stile, ricerca del piacere, del trasporto e di qualcosa capace di scuoterci.

Sulla base del tema dell’emancipazione della donna e dell’accettazione razziale, tre coreografe provenienti da Paesi differenti s’incontrano per presentare un proprio solo. Il tema scelto affronta culture, religioni e visioni che convergono tutte verso un punto in comune: la necessità di un dialogo.

Fil rouge delle tre pièce è una ‘colonna sonora’ che tra ritmi etnici, elettronici e melodie collega i punti di vista di queste tre danzatrici ponendoli su un unico piano d’ascolto.

Marion Alzieu, francese, già danzatrice per Emanuel Gat e per la Royal Opera House, con Ceci n’est pas une femme blanche si concentra sull’identità della donna al di là della razza e del sesso.

Ayala Frenkel, forte di un passato come danzatrice con Yasmin Godder e Batsheva Dance Company, nel suo Gazelle si interroga invece sulla posizione socio-politica della donna e di una danzatrice in Israele, suo Paese d’origine.

Chiude la genovese Chiara Taviani, già interprete di Balletto Civile, che in PeurBleue, presentato in forma di studio al termine della scorsa stagione al PimOff, affronta la paura dell’Europa per il dilagante terrorismo.


Il 5 e 6 novembre le tre coreografe terranno inoltre delle masterclass per danzatori.



CREDITI

Ceci n’est pas une femme blanche
Coreografia e interpretazione Marion Alzieu
Musiche originali Michael Avron | Luci Jean-Pierre Nepost
Produzione Compagnie Ma’

Gazelle
Coreografia e performance Ayala Frenkel
Costumi Rosalind Noctor | Disegno luci Dani Bishof
Produzione Hazira Habeintchumit Jerusalem 2015

PeurBleue
Di C&C company, con Chiara Taviani
Disegno luci Violeta Arista
Produzione Residenza Idra
Con il sostegno di Residenza Produttiva Carrozzerie | N.O.T., Teatri di Vita, PimOff


BIOGRAFIE

Marion Alzieu si è formata a Marsiglia dove ha lavorato con diversi coreografi tra cui Emanuel Gat, Lisi Esteras, Shlomi Tuizer and Salia Sanou. Nel 2011 si diploma presso il Centre of Choreographic Development (CDC) la Termitière in Burkina Faso, dove studia con diversi coreografi africani. Nel 2014 crea il solo This is not a white woman e fonda la Compagnie Ma'.

Ayala Frenkel è una danzatrice e coreografa. Con Gazelle è stata premiata allo Zirat Machol Dance Festival, Jerusalem 2015. Ha collaborato con importanti compagnie israeliane tra cui: Batsheva Dance company, Yasmeen Godder, Yossi Berg and Oded Graf, Iris Erez. Fuori dall'Israele ha collaborato con Anna Rotlisberger (CH), Tomo Sone (Japan). Attualmente studia Filosofia presso l'Università di Israele.

Chiara Taviani, dopo una formazione tra Monaco e Marsiglia, dal 2010 è interprete per la compagnia Balletto Civile (Genova) dove incontra Carlo Massari con il quale nel 2013 fonda la compagnia C&C. La compagnia ha al suo attivo 4 spettacoli: Corpo e Cultura, 012, Maria Addolorata e Tristissimo premiati con diversi riconoscimenti. Nel 2015 Chiara è selezionata come coreografa per il progetto Prototype/Royaumont Parigi, diretto da Hervé Robbe.


3Tracks4
Lunedì 7 novembre ore 20.30
Biglietti 15/10/7 euro
Prenotazioni: info@pimoff.it o 0254102612

MASTERCLASS

5 novembre ore 15-18 masterclass con Ayala Frenkel
6 novembre ore 11-14 masterclass con Marion Alzieu
6 novembre ore 15-18 masterclass con Chiara Taviani
Prenotazione obbligatoria a segreteria@pimoff.it / 0254102612.

il PimOff è in via Selvanesco 75 a Milano







Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5