POKER D'ASSI ALLA SCALA PER "ROMEO E GIULIETTA"

Alessandra Ferri con Herman Cornejo

Misty Copeland con Roberto Bolle


"Romeo e Giulietta"




Il prossimo 20 dicembre sarà Romeo e Giulietta di Prokof’ev nella coreografia di Kenneth MacMillan il titolo di apertura della Stagione di Balletto 2016/2017 del Teatro alla Scala di Milano con il Corpo di Ballo diretto dal maestro Frédéric Olivieri.


Protagonista accanto all’étoile Roberto Bolle sarà la Principal dell’American Ballet Theatre Misty Copeland che debutta al Teatro alla Scala.

La rappresentazione del 31 dicembre sarà una serata di Gala che vedrà l’atteso ritorno alla Scala di Alessandra Ferri come Giulietta accanto al Romeo di Herman Cornejo, Principal dell’American Ballet Theatre, anche lui al debutto scaligero.

Le date delle rappresentazioni restano le medesime della prevista Coppélia con la nuova coreografia di Mauro Bigonzetti, cancellata per indisposizione del M° Bigonzetti.

Il M° Bigonzetti tornerà come previsto dal 20 maggio per il nuovo Progetto Händel con le étoiles Svetlana Zakharova e Roberto Bolle.

Romeo e Giulietta, già previsto in calendario dal 23 settembre al 18 ottobre 2017, sarà sostituito nelle stesse date da un nuovo titolo che sarà comunicato nei prossimi giorni.


Credito fotografico:
 
©Rosalie O’Connor, courtesy of American Ballet Theatre.






Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5