MYRNA KAMARA A MONCALVO

Danza in Monferrato:
a Moncalvo arriva Myrna Kamara

L’étoile americana in scena presso Orsolina28
il 29 e 30 Ottobre




Myrna Kamara, nota danzatrice di successo, a livello internazionale, nonché fondatrice di balletXtreme sarà a Moncalvo a fine ottobre onorando con la sua presenza il “distretto di danza fra le vigne del Monferrato”.

Sarà Orsolina28, scuola internazionale di danza immersa fra le colline piemontesi, ad ospitare, nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 ottobre, la nota étoile formatasi a Baltimora e alla Washington Ballet School, per proseguire alla School of American Ballet di New York.

Mirna Kamara, nel 1984, è entrata nella Compagnia del New York City Ballet e dal 1990 è stata la prima ballerina del Miami City Ballet, dove ha ricevuto critiche entusiasmanti per le sue prestazioni nel repertorio di Balanchine.

Come prima ballerina è protagonista di molti balletti tra i quali Bhakti, Sacre du Printemps, Le Mandarin Merveilleux, L'oiseau de Feu, and Ballet for Life (Le Presbytère).

Tra le sue performance più famose gli appassionati ricorderanno quella in “Aida” di Verdi, del 2006, per la regia di Franco Zeffirelli alla Scala di Milano, dove si è esibita insieme a Roberto Bolle e a numerosi artisti internazionali.

A Moncalvo Myrna Kamara darà prova di tutta la sua dedizione all’insegnamento, alla preparazione di giovani talenti e danzatori professionisti a livello mondiale.

Per godere dei suoi insegnamenti vi saranno ben due giornate; sabato 29 ottobre, dalle 15 alle 16.30, con il livello intermedio/avanzato e domenica 30 ottobre, dalle 11 alle 12.30, per gli allievi di intermedio e, dalle 14 alle 15.30, per l’avanzato.

Ad accompagnare Myrna Kamara vi sarà Robert Ashby, protagonista al pianoforte di numerose classi di Balletto e Danza Moderna e autore di prove per le più prestigiose scuole e compagnie di New York e in Europa.




crediti fotografici di Nicole Roetheli





Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5