Tango & Flamenco al No'hma Teresa Pomodoro di Milano

Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro 


Stagione 2017/2018 – Armonie e Suoni 

Mercoledì 23 e Giovedì 24 Maggio 2018 - ore 21

COMPLICIDADES, Tango & Flamenco 

idea e direzione generale 
CLAUDIO HOFFMANN e PILAR ALVAREZ 

musiche eseguite dal vivo 
Marcelo Mercadante (Bandoneón) 
Juan Esteban Cuacci (Pianoforte) 
e con la cantante Inma “La Carbonera” 
Corpo di ballo Compagnia Tango Metrópolis 
Amador Rojas (flamenco) 
Pilar Alvarez e Claudio Hoffmann (tango) 
Produzione Hoffmann Alvarez Producciones 



Mercoledì 23 e Giovedì 24 maggio alle ore 21 lo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro, per il ciclo “Armonie e Suoni”, ospita Complicidades, Tango & Flamenco, spettacolo dedicato alle musiche e ai suoni delle immortali danze di tango e flamenco, interpretati dal vivo dal duo Marcelo Mercadante (bandoneón) e Juan Exteban Cuacci (pianoforte), a cui si aggiunge la voce di Inma "La Carbonera”

Ad interpretare la passione più autentica del tango sarà la coppia di ballerini internazionali Pilar Alvarez e Claudio Hoffmann, mentre la forza e sensualità del flamenco saranno interpretate con intensità e raffinatissima spettacolarità dal danzatore Amador Rojas. 

Complicidades, Tango & Flamenco è un viaggio musicale, coreografico e visivo in cui le ispirazioni del tango e del flamenco si contaminano tra loro. Il risultato è un mix di questi universi in costante evoluzione con riferimento culturale alla Spagna e all’Argentina. 



CLAUDIO HOFFMANN e PILAR ALVAREZ - biografia 
Pilar Alvarez è un’allieva di Margarita Terragno e collabora alla creazione della tecnica che porta il suo nome. Ha iniziato la sua carriera al Teatro Colon di Buenos Aires. Ha studiato il balletto, la danza contemporanea, l’anatomia del movimento e il metodo Feldenkrais. laudio Hoffmann ha iniziato la sua carriera a 18 anni. Ha studiato la danza classica, il metodo Feldenkrais, il bastone di combattimento, la calligrafia Zen e l’arte del vetro. Hanno cominciato insieme molto giovani numerosi spettacoli con Horacio Salgan, Leopoldo Federico, Nestor Marconi, Roberto Goyeneche, Eladia Blasquez, Adriana Varela, Antonio Agri, Rodolfo Dinzel, Juan Carlos Copes entre otros... Hanno perfezionato il loro tango in particolare con Antonio Todaro, Pepito Avellaneda, la famiglia Pugliese e Gustavo Naveira. Hanno partecipato come maestri a numerosi festival nel mondo e tante volte a Tarbes en Tango. Erano nella truppa "Tango Passion" e hanno ballato con il Sexteto Mayor. Hanno ballato come solisti in numerosi gala : "The Night of the stars" all'Opera Nazionale di Helsinski, il Gala des Etoiles del XX1ème siècle al Teatro dei Champs Elysées. Hanno anche ballato per orchestre prestigiose come l'Orchestra Synfonica del Montevideo, le Orchestre della Chambre di Hong Kong etc... Nel 1995, hanno creato la loro compagnia “Tango Express” poi nel 1998 "Tango Metropolis Dance Company" con Daniel Binelli come Direttore musicale. Hanno creato anche Tango Metropolis, Tango& Noche, Lorca Tango...che hanno ballato nelle grandi capitali del mondo. Durante i Campionati del mondo del tango di Buenos Aires (dal 2004 al 2006), erano giudici nelle categorie Tango Salone e Tango di Scena, e nel 2013 della semifinale e del finale del Tango di scena. Con Pablo Mainetti, Cesar Angeleri, Amador Rojas e Inma la Carbonera, hanno presentato l’opera "COMPLICITE : Tango & Flamenco" presentata a Tarbes nel 2012. 




INFORMAZIONI AL PUBBLICO: SPAZIO TEATRO NO’HMA TERESA POMODORO
via Andrea Orcagna 2 – 20131 Milano (MM2 linea verde – fermata Piola) 
Ingresso libero e gratuito con prenotazione obbligatoria 
Infoline e prenotazioni: 02.45485085 / 02.26688369 
È possibile prenotare anche collegandosi al sito www.nohma.org 





Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5