Con Marco Masciari la Princess Grace Academy vince per il terzo anno consecutivo

Prix ​​de Lausanne 2020

Marco Masciari, allievo presso la Princess Grace Academy
Primo premio - MEDAGLIA D'ORO e premio per l'interpretazione contemporanea

Foto Grégory Batardon


Durante la 48a edizione del Prix de Lausanne, che si è tenuto quest'anno dal 2 al 9 febbraio 2020, Marco Masciari, 17 anni e giovane allievo italiano presso la Princess Grace Academy, ha vinto il Primo Premio - Medaglia d'Oro e Premio per l'interpretazione contemporanea. Il concorso e la prestigiosa giuria hanno premiato il suo talento e il potenziale come giovane ballerino.

Questo è il terzo anno consecutivo in cui uno studente della Princess Grace Academy riceve la Medaglia d'Oro: negli ultimi sette anni, tredici premi sono stati assegnati al prestigioso concorso del Prix de Lausanne.

Il Prix de Lausanne è una competizione internazionale di danza, una delle più prestigiose al mondo, aperta a giovani ballerini dai 15 ai 18 anni che non sono ancora professionisti. La sua missione è scoprire i talenti di domani e consentire ai migliori di loro di ottenere borse di studio nelle più grandi scuole e società professionali di fama internazionale.

Sotto la responsabilità del Ballets de Monte-Carlo, diretto da Jean-Christophe Maillot, l'eccezionale successo di questi giovani ballerini testimonia l'eccellenza dell'insegnamento offerto dalla Princess Grace Academy (fondata da Marika Besobrasova) e arriva a premiare il lavoro di Luca Masala, il direttore artistico e tutto il suo gruppo di docenti.

All'interno della Compagnie des Ballets de Monte-Carlo, Jean-Christophe Maillot, Bernice Coppieters, Asier Uriagereka, Jeroen Verbruggen, Michaël Grünecker hanno vinto nel tempo il prestigioso Prix de Lausanne.

Ogni anno, il Prix de Lausanne riunisce una giuria di selezione, composta da personalità emblematiche del mondo della danza, durante questa 48a edizione, era presente su invito la ballerina del Monte-Carlo Ballets, Bernice Coppieters. A tal proposito ha dichiarato: il Prix de Lausanne è per me, sinonimo di condivisione, apprendimento e sviluppo.


Prossimi eventi della Princess Grace Academy per la stagione 2019/2020:

Dal 24 al 29 febbraio 2020 stage/audizioni invernali con il personale docente dell'Accademia

26-28 giugno 2020 - GALA dagli studenti dell'Accademia presso la Salle Garnier

Dal 6 luglio al 1° agosto 2020 - Corso estivo con il personale docente dell'Accademia e i professori ospiti





Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5