Nuova produzione per il Milano Contemporary Ballet

MILANO CONTEMPORARY BALLET

TORNA IN SCENA CON
POLAR SEQUENCES|EXCERPT DI WAYNE McGREGOR

E CON LA NUOVA PRODUZIONE
C H R O N O S DI ROBERTO ALTAMURA E VITTORIA BRANCADORO

La prima sul palco del Teatro di Milano il 21 aprile 2018



Dopo l’ultima tournée conclusa con la data statunitense per IDACO nyc 2017 e il sold out di Cenerentola al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica, la compagnia milanese torna sul palco con il dittico Polar Sequences|Excerpt – C H R O N O S.

Creato nel 2003, Polar Sequences di Wayne McGregor porta in scena una danza mozzafiato, rapida e incalzante, talvolta bizzarra, intricata e perfino straniante. Sulle musiche di Merzbow, Amon Tobin, Rioji Ikeda e Marilyn Manson, i corpi dei danzatori, agili, flessibili e forti al tempo stesso, ricreano realtà alternative, dove movimenti e posizioni estreme si susseguono per costruire un universo alieno.

C H R O N O S nasce da un’esigenza personale: l’intima necessità di esternare le proprie inquietudini riguardo allo scorrere del tempo. Non possiamo controllarlo o manipolarlo, siamo inermi di fronte ad esso. Parlarne diventa allora antidoto contro l’oppressione e l’ossessione di un tempo che ci sfugge di mano senza che possiamo fare nulla per evitarlo.

Cinque sezioni compongono la perfomance, ognuna delle quali racconta in maniera differente il concetto di tempo: UTOPIA, MONOTONIA, SENZA FINE, PRESENTE, OLTRE.

La collaborazione tra i coreografi Roberto Altamura e Vittoria Brancadoro e la stilista Beatrice Garofoli sfocia in una scelta cromatica variopinta, dove ad ogni duetto corrisponde un colore. Un effetto di dinamicità è creato grazie all’utilizzo di varie tonalità, tessuti e stili.

Ad aprire la tournée sarà la data del 21 aprile presso il Teatro di Milano. A seguire, la compagnia andrà in scena al Cinema Teatro Nuovo di Tradate il 5 maggio, al Teatro Comunale di Corato il 12 maggio e al Teatro San Teodoro di Cantù il 19 maggio.



POLAR SEQUENCES – C H R O N O S
21 aprile 2018, H 21
Teatro di Milano
Via Fezzan 11, Milano



INFO PER IL PUBBLICO
Costo biglietti
INTERO: 22 euro
RIDOTTO: 15 euro (Under 25, Over 60 e convenzioni con il teatro)
BAMBINI FINO AI 12 ANNI: 10 euro
Biglietti disponibili presso la biglietteria del Teatro di Milano o online al seguente link: https://toptix1.mioticket.it/TeatroDiMilano/it-CH/events/polar%20sequences%20-%20chronos/2018-4-21_21.00/teatro%20di%20milano
Per info e riduzioni gruppi/scuole rivolgersi a r.alessandrini@milanocontemporaryballet.com


Polar Sequences – photo by Ravi Deepres

C H R O N O S - Photo by Benedetta Pitscheider

C H R O N O S - Photo by Benedetta Pitscheider







Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5