Frédéric Olivieri propone "Le Corsaire" con il Corpo di Ballo della Scala

Le Corsaire - Teatro alla Scala

Azione, passione e romanticismo in una trama che mette in grande evidenza le danze, e momenti virtuosistici che richiedono tecnica straordinaria. In un’ambientazione esotica, tra pirati e schiavi, tempeste e rapimenti, uccisioni e cospirazioni, una grotta, un pascià e il sogno in un bellissimo giardino, le avventure del pirata Conrad per salvare la sua amata Medora riempiono la storia d’amore con un irresistibile spirito d’avventura.


Resi noti i cast de Le Corsaire, che vedrà impegnati dal 20 aprile e fino al 17 maggio oltre un centinaio di artisti: comparse, sedici allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, gli artisti del Corpo di Ballo diretto da Frédéric Olivieri, i solisti e i primi ballerini.

Nei ruoli principali, nella recita inaugurale del 20 aprile e ancora il 22 aprile e le sere del 9, 11 e 16 maggio: Nicoletta Manni (Medora), Martina Arduino (Gulnare), Timofej Andrijashenko (Conrad), Marco Agostino (Lankendem), Antonino Sutera (Birbanto), Claudio Coviello (Alì, lo schiavo), Antonella Albano (Zulmea). Le tre odalische saranno Virna Toppi, Maria Celeste Losa e Alessandra Vassallo; il pascià Alessandro Grillo e le due coppie di Corsari Emanuela Montanari, Mariafrancesca Garritano, Christian Fagetti, Massimo Garon.

Ma anche le altre repliche vedranno importanti debutti: il 27 aprile e il 17 maggio Medora sarà Martina Arduino, Virna Toppi sarà Gulnare, Conrad Claudio Coviello, Lankendem Nicola Del Freo, Birbanto Federico Fresi, Alì, lo schiavo Mattia Semperboni. Zulmea sarà Emanuela Montanari, le tre odalische Vittoria Valerio, Caterina Bianchi, Agnese Di Clemente, il pascià Riccardo Massimi e le due coppie di Corsari Deborah Gismondi, Beatrice Carbone, Gabriele Corrado, Marco Agostino.

E altri ancora nelle due recite pomeridiane “Invito alla Scala per giovani e anziani” del 11 e 16 maggio, entrambe alle ore 14.30: Medora sarà Virna Toppi, Gulnare Gaia Andreanò, Conrad Nicola Del Freo, Lankendem Mattia Semperboni, Birbanto Christian Fagetti, Alì, lo schiavo Federico Fresi, Zulmea Mariafrancesca Garritano. Ancora nel ruolo delle tre odalische Vittoria Valerio, Caterina Bianchi, Agnese Di Clemente, del pascià Riccardo Massimi, delle due coppie Corsari Deborah Gismondi, Beatrice Carbone, Gabriele Corrado, Marco Agostino.


Disponibile al link sottotante, prima scheda della produzione,
cast dettagliato data per data, fotogallery e segnalazione
dell’appuntamento “Prima delle prime – balletto”


Le Corsaire disegni dei costumi di Luisa Spinatelli

Le Corsaire, momenti della lavorazione di scene e costumi

Le Corsaire, momenti della lavorazione di scene e costumi


Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5