L’Ėtoile de l’Opéra de Paris in Monferrato

MARIE-AGNES GILLOT A MONCALVO

L’Ėtoile de l’Opéra di Parigi a Moncalvo alla vigilia di una splendida stagione della danza


A Moncalvo la grande stagione della danza sta per entrare nel vivo dei suoi appuntamenti. Festival e workshop attireranno nell’ormai prossima estate ballerini provenienti da tutta l’Italia e dall’estero che troveranno insegnanti di spicco pronti a trasmettere, in uno scenario dominato dalla natura e dal relax, un bagaglio di accorgimenti utili alla crescita professionale e all’affinamento della nobile arte della danza. 

Ma già nei prossimi giorni la danza tornerà assoluta protagonista in Monferrato grazie alle masterclass tenute da un’insegnante di indiscusso prestigio quale Marie-Agnès Gillot, l’étoile de l’Opéra de Paris nonché direttrice artistica della scuola di danza internazionale Orsolina28, immersa nelle campagne di Moncalvo.

Il suo arrivo rappresenta un’opportunità per ballerini di vario livello di poter perfezionare la propria tecnica attraverso i suggerimenti diretti della nota danseuse e coreografa.  

Marie-Agnès Gillot sarà a Moncalvo sabato 6 e domenica 7 maggio e presso Orsolina28 terrà masterclass di livello base (Sabato 6 maggio dalle 15:00 alle 16:30 e domenica 7 maggio, dalle 11:30 alle 13:00) e di livello intermedio/avanzato, dai 14 anni (sabato 6 maggio, dalle 17:00 alle 18:30 e domenica 7 maggio, dalle 16:00 alle 17:30). Le lezioni saranno accompagnate al pianoforte dal pianista Cosimo Santoro.


I posti sono limitati






Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5