Performance di danza con le coreografie di Bigonzetti

L’importanza di chiamarsi Meccatronici”

Uno spettacolo teatrale per raccontare l'evoluzione
delle imprese da Metalmeccaniche a Meccatroniche



L’importanza di chiamarsi Meccatronici” è il titolo dello spettacolo teatrale in scena al Piccolo Teatro Studio Melato il 27 marzo alle ore 19.30.

Nato da un’idea di Assolombarda, lo spettacolo racconta la Meccatronica, l’interazione tra meccanica, elettronica e informatica e le trasformazioni digitali della fabbrica, mostrandone l’attrattività, l’innovazione e le potenzialità per il futuro.

Una forma di comunicazione nuova e originale per mettere in luce sia il cambio di paradigma sia il cambio culturale che coinvolgono non solo le imprese che stanno compiendo un’evoluzione da metalmeccaniche a meccatroniche, ma anche i giovani, spingendoli a riflettere sul proprio percorso formativo.

Un racconto dinamico, sorprendente, emotivo, che alterna narrazione a performance di danza, e, allo stesso tempo, capace di rendere partecipe un vasto pubblico.

Una narrazione a più voci. Sul palco interverrà Diego Andreis, Presidente del gruppo Meccatronici di Assolombarda e promotore del Progetto; e si avvicenderanno gli attori del Piccolo Teatro Lucia Marinsalta e Pasquale di Filippo, gli studenti della Fondazione ITS Lombardia Meccatronica, Paolo Ariano, ricercatore dell’Istituto Italiano di Tecnologia e Stefano Moriggi, filosofo della scienza.

Per partecipare, mandare mail a eventi@assolombarda.it


Crediti:Spettacolo a cura di Fabio Bettonica
Collaborazione ai testi, Laura Curino
Coreografie, Mauro Bigonzetti
Luci, Claudio De Pace
Progetto grafico, Carlo Cerri


Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5