CINDERELLA, IL MUSICAL

UN CAPODANNO RICCO DI MAGIA
CON "CINDERELLA"


“CINDERELLA, IL MUSICAL”
musiche di RICHARD RODGERS
libretto e liriche di OSCAR HAMMERSTEIN II
una produzione su licenza R&H Theatricals Europe
regia Giuseppe Galizia
vocal coach Floriana Monici
coreografie Sabrina Pedrazzini e Giuseppe Galizia
supervisione Musicale Gaia Pedrazzini
direzione Artistica Il Ramo di Lodi


Cinderella, il musical è lo spettacolo che accompagnerà gli spettatori nelle festività natalizie per brindare al 2017 presso l’auditorium della Banca Popolare di Lodi il 31 dicembre, per proseguire fino al 4 gennaio, e trasferirsi a Milano, al Teatro Menotti,  il 5 e 6 gennaio.

A curare la regia di Cinderella è il Giuseppe Galizia – uno dei performer più longevi del musical italiano: solo in Italia ha interpretato 18 musical lavorando con tutte le produzioni presenti nel panorama nazionale, attualmente è nel cast di “Billy Elliot” – mentre Sabrina Pedrazzini, insegnante di danza e titolare de Il Ramo” di Lodi, ne cura le coreografie. La direzione dei cori è affidata a Floriana Monici (che ricordiamo per molti ruoli interpretati sui palcoscenici italiani, ed in particolare per quello di Rizzo in Grease e attualmente in scena nel musical Footloose) e alla cantante Gaia Pedrazzini.

La messa in scena di Cinderella prevede la partecipazione di oltre 30 ragazzi selezionati tra coloro che studiano per diventare performer di musical e tra i neo diplomati delle accademie di musical italiane.

Dopo il debutto londinese "Cinderella - Il musical" arrriva in Italia per divertire il pubblico di tutte le età. I performer non professionisti provengono da tutta Italia selezionati tra oltre centoventi candidati (su licenza Rodgers & Hammerstein’s Theatricals Europe Ltd).

Allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre, Cinderella nel suo magico vestito scenderà dal palcoscenico per salutare il 2017 e brindare insieme al pubblico.

Le musiche sono quelle originali del musical, che aveva debuttato nel 1957 in televisione con Julie Andrews nel ruolo del titolo. Da allora è stato sempre un trionfo: un successo di pubblico e di critica con l’assegnazione di innumerevoli premi.

Il libretto e le liriche sono state adattate, per questa prima versione italiana, da Giuseppe Galizia.

Oltre 30 ragazzi selezionati tra coloro che studiano per diventare performer di musical e tra i neo diplomati delle accademie di musical italiane porteranno in scena il Musical. Nelle date di Milano si prevede la partecipazione straordinaria del talentuoso Roberto Tarsi (Newsies, Fame, Footloose) nel ruolo del Principe.



LODI – Auditorium BPL “Tiziano Zalli”
31 dicembre ore 21.00
1 gennaio ore 17.00
3 gennaio ore 16.00
3 gennaio ore 21.00
4 gennaio ore 16.00


MILANO – Teatro Menotti
5 gennaio ore 21.00
6 gennaio ore 17.00


Cinderella, il musical: due ore di magia per tutta la famiglia.
Durata: 1hr e 45 minuti circa più intervallo


Al termine dello spettacolo del 31 dicembre è previsto BRINDISI e PANETTONE con il cast nel foyer del teatro. Durante l’intervallo e a fine spettacolo sono previste animazione e distribuzione gadget di “buon anno” per i bambini.




Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5