E’ di scena la Stagione 2018-2019 del Teatro Torti di Bevagna

Teatro Torti di Bevagna


E’ in corso la Campagna Abbonamenti della Stagione di prosa 2018-2019 del Teatro Torti di Bevagna, il Sindaco Annarita Falsacappa e l'Assessore alla cultura Rita Galardini esprimono soddisfazione per il Cartellone, sottolineando "L'altissima qualità degli spettacoli nonché la varietà degli stessi che coinvolgono un pubblico eterogeneo. Ci onoriamo di ospitare importanti artisti di prosa, ma anche uno spettacolo di danza di grande pregio a cura del Balletto di Roma.” 

Sarà proprio LO SCHIACCIANOCI (nella foto) a inaugurare la Stagione giovedì 29 novembre.

Sulle note di Pëtr Il’ic Cajkovskij il coreografo Massimiliano Volpini porta in scena, attraverso una danza fresca e attuale, una riflessione lucida e insieme poetica sul classico natalizio che tutti conosciamo, stimolando lo spettatore a osservare la fiaba da più punti di vista. Una rilettura carica di emozioni. 

Sabato 15 dicembre il Teatro Stabile dell’Umbria ha voluto inserire nel Cartellone di Bevagna una sua produzione di successo che sta girando nei più importanti e prestigiosi teatri italiani, il bellissimo OCCIDENT EXPRESS con la straordinaria interpretazione di Ottavia Piccolo, accompagnata dall’orchestra multietnica di Arezzo. E’ la commovente storia di una donna anziana di Mosul che si è messa in fuga con la nipotina di quattro anni attraverso la cosiddetta “rotta dei Balcani”. 

Sabato 12 gennaio, la Stagione prosegue con un altro spettacolo prodotto dallo Stabile umbro, PUEBLO di e con Ascanio Celestini l’artista, fra i più rappresentativi del teatro di narrazione, crea ancora una volta un ritratto dei margini della società e invita lo spettatore a identificarsi con i suoi protagonisti. 

Venerdì 8 febbraio Marina Thovez e Mario Zucca sono gli spassosi protagonisti di SEPARAZIONE, una commedia molto originale che racconta la storia di Sarah attrice newyorkese e Joe commediografo londinese, un testo che affascina lo spettatore attraverso un’altalena di sentimenti forti e commoventi. 

Mercoledì 13 marzo è la volta di un “cult” della scena italiana, apprezzato dalla critica e amato dal grande pubblico, NOVECENTO. Eugenio Allegri, diretto da Gabriele Vacis, ci offre in questa occasione un’emozionante prova d’attore raccontandoci la meravigliosa storia di Novecento che abbandonato sulla nave dai genitori e ritrovato sopra un pianoforte da un marinaio, trascorre tutta la sua esistenza a bordo del transatlantico Virginian vivendo di musica e dei racconti dei passeggeri. 

La Stagione si conclude sabato 6 aprile con NIGHT BAR. Lo spettacolo mette in scena quattro atti unici di Harold Pinter ed è interpretato con maestria da tre grandi protagonisti del teatro italiano Nicola Pannelli, Sergio Romano e Arianna Scommegna. Da non perdere. 

“Un'attenzione particolare la riserviamo come di consueto - concludono il Sindaco e l’Assessore - ai giovani studenti, che potranno fare un abbonamento ridotto a un costo accessibile. Il Teatro Torti si conferma dunque cuore vivo e pulsante della vita culturale della nostra città.". 

Info: 0742 361847






Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5