"Romanzo d'infanzia" di Abbondanza/Bertoni al PimOff di Milano

© Jacky Putzenhardt

Andato in scena per la prima volta nel 1997, ad oggi
Romanzo d'infanzia conta più di 600 repliche e 4 versioni, spiccando come uno dei migliori spettacoli di teatro-danza per bambinə dell'ultimo ventennio.

Uno spettacolo di teatro-danza pensato per un pubblico di tutte le età, già diventato un classico. Michele Abbondanza e Antonella Bertoni si alternano tra essere genitori e figlia, e poi padre e figlio, madre e figlia, e poi fratelli, e alternano il subire e il ribellarsi e il fuggire, il difendere e il proteggersi, lo scappare e il tornare e il farsi rapire per sempre senza ritorni: insomma, vivere. Una dedica a tuttə coloro che non possono fare a meno dell'amore.

COMPAGNIA ABBONDANZA/BERTONI dal 1989, anno della prima serata a loro firma, Michele Abbondanza e Antonella Bertoni hanno tracciato un cammino che oggi li identifica indiscutibilmente come i maestri del teatro danza italiano. Con la Compagnia Abbondanza/Bertoni hanno esplorato le più diverse poetiche, pur rimanendo sempre fedeli a un loro personalissimo e riconoscibile vocabolario coreografico e umano. La loro non è una danza comoda, che cerca il consenso incondizionato e il plauso del pubblico; è una danza che pone domande senza dare risposte, che smuove e fa vacillare, scalfendo certezze e preconcetti per trasportare il pubblico in un viaggio che avrà inevitabilmente esito incerto. Nella stagione teatrale 19/20 la compagnia era in scena a PimOff con Erectus.

NOTE
Durata 50’
Compagnia Abbondanza/Bertoni
testo Bruno Stori
coreografia e interpretazione Michele Abbondanza e Antonella Bertoni
regia Letizia Quintavalla, Bruno Stori
musiche Alessandro Nidi

Sabato 2 dicembre, ore 18
Domenica 3 dicembre, ore 16

Merenda nel foyer del teatro a partire da mezz'ora prima lo spettacolo

Spettacolo consigliato a partire dai 5 anni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5