Danza al Teatro della Luna per Natale

Il mese della Danza 


Come da tradizione, dicembre è il mese della danza al Teatro della Luna di Assago (Milano).

La magia del balletto si apre con “Il lago dei cigni”, il 2 dicembre, con le stelle della danza classica russa insieme al Moscow State Classical Ballet” e si prosegue, per SantAmbrogio e l’Immacolata, con due grandi appuntamenti (7 e 8 dicembre) con il Russian International Ballet, che propone due classici del calibro de “Lo Schiaccianoci” e “La bella addormentata”.




2 dicembre 2017, ore 21
IL LAGO DEI CIGNI
balletto in 2 atti - musiche Pëtr Il'ič Čajkovskij
Russian Stars & Moscow State Classical Ballet by Liudmila Titova

Le stelle della danza classica russa insieme al Moscow State Classical Ballet: artisti eclettici, dalla formazione rigorosa, presentano in tutto il mondo la secolare tradizione russa nel balletto, con uno sguardo anche ad un repertorio più contemporaneo. Apprezzati dalla critica per la bellezza e l'eleganza dei propri danzatori, creano un ensemble coreografico compatto ed armonico e presentano un caposaldo del repertorio classico con tecnica pulita e raffinata e grande naturalezza, impreziosita dalle doti espressive degli interpreti.




7 dicembre 2017, ore 21
LO SCHIACCIANOCI
coreografie Marius Petipa
musiche Pëtr Il'ič Čajkovskij
Russian International Ballet diretto da Oksana Usacheva
una proposta Ass. Cult. Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini
consulenza artistica Luigi Martelletta


8 dicembre 2017, ore 21
LA BELLA ADDORMENTATA
coreografie Marius Petipa
musiche Pëtr Il'ič Čajkovskij
Russian International Ballet diretto da Oksana Usacheva
una proposta Ass. Cult. Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini
consulenza artistica Luigi Martelletta

La Compagnia Russian International Ballet, fondata nel 1989, forte di oltre 66 tour in tutto il mondo, dalla Spagna alla Cina, sotto la guida di Oksana Usacheva propone titoli di repertorio per due appuntamenti con la grande danza ed étoile mondiali.

LO SCHIACCIANOCI è il balletto dall’atmosfera natalizia per eccellenza, tra fiaba, sogno e realtà: dalla Danza Russa al Valzer dei Fiori e alla Danza dei Fiocchi di Neve, dalle deliziose caratterizzazioni delle bambole meccaniche alla battaglia per giocattoli tra i topi e i soldati, fino al lieto fine, reso sublime dalla grazia e dal virtuosismo del grand pas de deux, che racchiude tutta l’arte e il talento dei solisti che lo interpretano.

LA BELLA ADDORMENTATA - secondo per cronologia dei tre balletti di Čajkovskij che hanno segnato la storia della danza classica - la Compagnia restituisce una forte carica vitale portandolo in scena con rigorosa cura dei dettagli, sontuose scenografie, eleganti costumi e qualità tecnica.



Biglietti in tutti i punti vendita TicketOne

on line su www.ticketone.it

telefonicamente al numero unico nazionale 892.101 (numero a pagamento)








Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5