Il Balletto del Sud ospite al XV Festival Internazionale di Balletto di Trujillo/Perù
IL BALLETTO DEL SUD in PERU'
La compagnia Balletto del Sud ospite del
XVesimo Festival Internazionale di Balletto di Trujillo/Perù
Nuria Salado Fustè e Alexander Yakovlev danzano
La Sylphide e La Traviata
Fredy Franzutti terrà delle master class per i primi ballerini
Il Balletto del Sud è invitato alla XV esima edizione del Festival Internazionale di Balletto del Perù che si svolge dal 7 al 9 novembre 2018 al Teatro “Víctor Raúl Lozano Ibáñez” della Città di Trujillo.
Il festival, organizzato in collaborazione con “l'Universidad Antenor Orrego de Trujillo” è diretto da Stella Purga e prevede la partecipazione principalmente delle prestigiose compagnie del Sud America come il Balletto Nazionale di Cuba, il balletto Nazionale dell'Argentina e del Perù, il Balletto nazionale del Brasile e di alcune compagnie provenienti dal resto del mondo.
Il Balletto del Sud è rappresentato da due dei suoi apprezzati ballerini: Nuria Saldo Fustè e Alexander Yakovlev che si esibiscono nelle tre serate di gala con il passo a due da “La Sylphide”, con le coreografie di August Bournonville, e il passo a due con le coreografie di Fredy Franzutti sul celebre preludio al terzo atto de “La Traviata” di Giuseppe Verdi.
Il coreografo Franzutti è inoltre invitato a tenere delle master class ai primi ballerini delle nove compagnie presenti al Festival.
La collaborazione tra il Festival Internazionale di Balletto di Trujillo e il Balletto del Sud continuerà anche nelle prossime edizione nelle quali potrebbe essere prevista anche una serata interamente realizzata dalla compagnia italiana.
Commenti
Posta un commento