Roberto Bolle al Regio di Torino

STAGIONE D’OPERA E DI BALLETTO 2017-2018

29/30/31 dicembre, Teatro Regio Torino

ROBERTO BOLLE AND FRIENDS

Gala di danza


Venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 dicembre torna al Teatro Regio di Torino il ballerino italiano più famoso al mondo, ROBERTO BOLLE, con il suo richiestissimo e celebratissimo Gala di danza Roberto Bolle and Friends.

Un’occasione unica per ammirare le più famose stelle internazionali del balletto in uno straordinario confronto di tecniche, scuole e stili; una parata di passi a due e assoli, tratti dal repertorio dei più amati classici dell’800 e dai più celebri titoli del ’900.

Per gli amanti del balletto un Gala è un prezioso appuntamento e questa serie di Roberto Bolle and Friends, che segna il tutto esaurito nelle grandi arene estive e d’inverno nei teatri più prestigiosi, ne è la prova.

Per chi si avvicina alla danza, trovare riuniti i brani più belli e famosi del repertorio, insieme ai migliori ballerini del momento, è un avvenimento straordinario per accostarsi all’universo del balletto.

Con Roberto Bolle, Alicia Amatriain, Young Gyu Choi, Maria Eichwald, Dorothée Gilbert, Marcelo Gomes, Kimin Kim, Anna Ol, Christine Shevchenko.

Coreografie di Massimiliano Volpini, Remi Wörtmeyer, Marius Petipa, Roland Petit, Rudolf Nureyev, Itzik Galili, Christian Spuck.

Musiche di Leonardo De Amicis, Sergej Rachmaninoff, Pëtr Il’ič Čajkovskij, Jules Massenet, Ludwig Minkus, René Aubry, Sergej Prokof’ev, Thomas Höfs, Cesare Pugni, Gioachino Rossini.


Luci di Valerio Tiberi

Produzione Artedanza srl


Organizzazione Teatro Regio Torino
Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it
Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242

Roberto Bolle - ph Sergio Goglia


Commenti

  1. Perchè c'è James Whiteside nell'immagine di presentazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione, è stato un errore di caricamento immagine

      Cordialità

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5