All’interno del palinsesto di Triennale Estate gli appuntamenti di FOG Vol.1

14-18 luglio / 21-25 luglio / 28-31 luglio (ore 19.00 e ore 21.30) 

Triennale Milano Teatro, viale Alemagna 6, Milano 

We Are Müesli Italia 
WER IST WER Z 


Photo by Marco Ligabue
Una produzione di: We Are Müesli – Claudia Molinari e Matteo Pozzi 
Con la collaborazione di: Paolo Tajé (Game Design & Development);
Benedetta Pierfederici (Ricerca storica e sceneggiatura);
Nicolò Marchetti, Federico Gambarana (Visual Design)
Allestimento: Arpconcept
Video: Marco Ligabue
Interpreti: Giovanni Avalle, Nathalie Bernardi, Federica Crisà, Pietro Giau, Francesca Puopolo, Matteo Rocchi, Igor Toniazzo, Vincenzo Valenti, Rossella Vicino
Live performer: Laura Finozzi 

durata: 90 minuti 


Proseguono all’interno del palinsesto di Triennale Estate gli appuntamenti di FOG Vol.1: fino al 31 luglio il duo italiano indipendente di game design We Are Müesli presenta la sua inedita escape room teatrale WER IST WER Z, versione in live streaming del progetto pensato per la terza edizione del festival FOG (annullata a causa del lockdown) e ispirato al trentennale della caduta del Muro di Berlino. 

WER IST WER Z è la versione in live streaming di WER IST WER (“Chi è chi” In Italiano), la singolare escape room progettata dal duo milanese indipendente di game design We Are Müesli (in programma nella terza edizione di FOG, annullata a causa del lockdown), ispirata al trentennale della caduta del Muro di Berlino. Da casa propria, i partecipanti saranno connessi con un operatore dello SCHLOSS (il kafkiano “Servizio di Chiarificazione della Lealtà e dell’Orientamento per la Sicurezza dello Stato”) che li sottoporrà a un misterioso “Test di Conformità” e li guiderà nell’esplorazione fisica di alcuni archivi che contengono reperti e documenti, chiamandoli ad esprimere il loro giudizio sulle storie di nove personaggi. Sono conformi oppure non-conformi alle Regole di questo mondo paranoico, diviso in due da un Muro? Un'esperienza interattiva in prima assoluta che coniuga gioco, narrazione e ricerca storica. Una performer in diretta streaming dal teatro e nove tra attrici e attori videoregistrati, puzzle investigativi da ricostruire, con quattro diversi finali possibili.

Gli appuntamenti di FOG Vol.1 rappresentano una prima ripresa del programma del festival ed anticipa gli appuntamenti di FOG Vol.2, il palinsesto autunnale di Triennale Milano Teatro che da ottobre a dicembre porterà sul palco del Teatro di Viale Alemagna molti dei protagonisti previsti per la terza edizione insieme ad alcune novità. 

Il programma completo di FOG Vol. 2 sarà online a partire dal prossimo mese di settembre. 

Fondato nel 2013 a Milano da Claudia Molinari e Matteo Pozzi, lo studio di design indipendente We Are Müesli mette al centro della propria attività progetti di “storytelling non convenzionale” all’incrocio tra gioco e cultura, realizzando esperienze narrative interattive a tema storico e artistico. Tra le altre, CAVE! CAVE! DEUS VIDET. (2013), pluripremiata visual novel sul pittore olandese Jheronimus Bosch; il docu-game sulla Resistenza Italiana Venti Mesi (2015); la ballata interattiva sul patrimonio culturale siciliano The Great Palermo (2016), primo videogioco a entrare nella Selezione del design award Compasso d’Oro ADI. Dal 2018, We Are Müesli è al lavoro sulla serie di escape games a tema culturale Dewey Rooms, che include attualmente l’inchiesta giornalistica giocabile Colpo di Stato e la stessa esperienza dal vivo WER IST WER. 

wearemuesli.it 


INFO E BIGLIETTI 
WER IST WER 
È possibile acquistare per entrambi gli orari fino alle 17.30 dello stesso giorno. Dopo l’acquisto lo spettatore riceverà all’indirizzo mail indicato durante l’acquisto un form da compilare con tutti gli indirizzi mail dei dispositivi che saranno connessi (minimo 1, massimo 6). L'esperienza è ideale per 6 giocatori e, in ogni caso, non oltre le 12 persone. La piattaforma prevede comunque l'accesso a un numero massimo di 6 dispositivi. 
Si userà la piattaforma Zoom, che dovrà essere già installata sui dispositivi collegati. È consigliato l’utilizzo di un computer, anche portatile, per poter fruire l’esperienza di gioco nel miglior modo possibile. 
Mezz’ora prima dall’inizio verrà inviato a tutti gli indirizzi inseriti nel form, un link di accesso alla piattaforma. Sarà necessario collegarsi 10 minuti prima dell’inizio per ricevere indicazioni dal game master. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5