Un musical “da camera” irriverente e insolito al Filodrammatici di Milano

Teatro Filodrammatici di Milano 

dal 7 al 26 maggio 2019

AMADIO/FORNASARI

presentano

APPICCICATI – un musical diverso

di Ferran González, Alícia Serrat, Joan Miquel Pérez

con Marta Belloni, Cristian Ruiz, Stefania Pepe 

al pianoforte Antonio Torella

musiche Ferran González, Alícia Serrat

direzione musicale Antonio Torella 

coreografie Angelo Di Figlia

regia Bruno Fornasari

produzione Teatro Filodrammatici di Milano 

prima nazionale

foto di laila pozzo 



Il 7 maggio debutta in prima nazionale, presso il Teatro Filodrammatici di Milano,
 
Appiccicati – un musical diverso.

Lo spettacolo, un musical di piccolo formato che ha ricevuto 3 Premi “Butaca” in Catalogna e 2 Premi “Max”, è una satira su amore e sesso ai tempi di Tinder, un esperimento narrativo diverso che gioca col genere musical all’interno di una stagione di prosa.

Un uomo e una donna si conoscono in una discoteca e fanno subito sesso nel bagno. Ma la situazione si complica quando i due scoprono di non riuscire a staccarsi: sono rimasti letteralmente appiccicati e si vedono costretti a stare in coda al pronto soccorso aspettando il medico in compagnia di un’infermiera che non ha nessuna intenzione d’essere d’aiuto. 

I due appiccicati, in una comicissima, lunghissima attesa a suon di musica, saranno obbligati a conoscersi un po’ meglio, arrivando forse ad innamorarsi.

Ferran González, attore, drammaturgo, autore e compositore.
Autore e attore di Pegados, un musical diferente in italiano Appiccicati – un musical diverso (3 Premi Butaca in Catalogna e 2 Premi Max) e di Mierda de artista musical basato sulla vita e le opere di Piero Manzoni (4 Premi Broadway World).

Alícia Serrat, sceneggiatrice, compositrice, paroliere, attrice e regista teatrale. Vincitrice del Premio Butaca de teatro y cine de Cataluña come miglior attrice protagonista nel 2010 per il suo ruolo in Pegados, un musical diferente. Nel 2014 ha vinto il Premio Broadwayworld come miglior regista per Mierda de artista.

Joan Miquel Pérez, musicista e performer,  nel 2008 è co-fondatore di Kaktus Music, un'etichetta discografica che produce spettacoli. Nel 2011 vince il Premio MAX come miglior direttore musicale per Pegados, un musical diferente. Dal 2017 è resident music director di Billy Elliot, la produzione musicale del Nuevo Teatro Alcalá di Madrid.


Bruno Fornasari, direttore artistico – con Tommaso Amadio – del Teatro Filodrammatici di Milano; è membro dell’Advisory Board di École des Écoles, network europeo di formazione d’eccellenza nelle arti performative. Insegna recitazione all’Accademia dei Filodrammatici di Milano e all’Oltrarno, la scuola del Teatro Nazionale della Toscana. Con girotondo.com, testo pubblicato con la prefazione di John Hodge e prodotto dal Teatre Lliure di Barcellona con la regia di Lluis Pasqual, inizia un processo di ricerca drammaturgica finalizzata al recupero del valore della trama e dell’osservazione dell’attualità, come strumenti di fascinazione nella scrittura per il palcoscenico. Altri suoi lavori di successo sono N.E.R.D.s – sintomi e La prova che ha debuttato al Filodrammatici nel gennaio 2019. 



Marta Belloni, performer, attrice, cantante e coreografa con principale esperienza nel Teatro Musicale. Docente di Discipline Integrate attraverso il Musical all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Nel Teatro Musicale è protagonista degli spettacoli Flashdance, Peter Pan e della prima produzione italiana di Fame-Saranno Famosi. Tra gli altri, recita in La Bella e la Bestia, Grease e Cabaret.

Cristian Ruiz, studia recitazione con John Strasberg e in seguito con Bruno Fornasari. Studia canto e affina la propria tecnica vocale con diversi insegnanti di fama (Leontine Hass, Luca Jurmann), Studia danza a New York e a Los Angeles. Fa parte del corpo di danza di alcune famose trasmissioni televisive dei primi anni duemila (Scherzi a parte, I cervelloni, Buona Domenica, Sanremo Estate). Lavora in numerose importanti produzioni teatrali. Nel 2015 è protagonista di Priscilla, la regina del deserto.


Stefania Pepe, diplomata all'Accademia dei Filodrammatici di Milano, collabora con importanti teatri. Affronta i classici, da Euripide a Goldoni, sino ai contemporanei, da Woody Allen, Mayorga e T. Scarpa. È autrice di A tua madre piaceva Elvis di cui cura la regia presso il Franco Parenti di Milano. È doppiatrice e speaker. Insegna interpretazione al VMS di Milano. È insegnante e regista presso bambiniinbraille onlus


Antonio Torella, Antonio Torella si diploma in Pianoforte presso il Conservatorio “U.Giordano” di Foggia, e studia intanto Composizione e Direzione d’Orchestra. A Milano si diploma in Discipline del Musical. Collabora con Giovanni Maria Lori alla direzione musicale di numerose produzioni: Robin Hood con Manuel Frattini; Aladin e Zorro. È direttore musicale per Life is Musical e direttore vocale per We will rock you.

Angelo Di Figlia, è un attore, ballerino, cantante e performer. Lavora con le migliori produzioni del Musical italiano.


dal 7 al 26 maggio 2019 -Teatro Filodrammatici di Milano

ORARI DI RAPPRESENTAZIONE: martedì, giovedì e sabato ore 21.00 | mercoledì, venerdì e domenica ore 19.30 

BIGLIETTI: Intero: 25.00 euro | ridotto convenzionati: 18.00 euro | ridotto under 30: 16 euro | ridotto over 65 e under 18: 12.50 euro | biglietto dinamico online da 12.50 euro

www.teatrofilodrammatici.eu - tel. 02 36727550


Foto di Laila Pozzo




Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5