La danza e il teatro si intrecciano per ricreare il mondo di Fellini

Teatro Alfieri Asti
Domenica 7 aprile, ore 21

Compagnia Artemis Danza/Monica Casadei

I Bislacchi - Omaggio a Fellini



La stagione di danza del Teatro Alfieri di Asti domenica 7 aprile alle ore 21 ospita la Compagnia Artemis Danza/Monica Casadei con I Bislacchi - Omaggio a Fellini”, creazione per sei danzatori con coreografie, regia, luci e costumi di Monica Casadei e musiche di Nino Rota.

I Bislacchi si ispira all’universo del cineasta Federico Fellini: i danzatori rievocano e reinventano immagini, scene e personaggi di alcuni film del grande maestro sulle celebri note di Nino Rota.

In un’atmosfera ricca di poesia e sentimento, ma anche di energia e vigore, la danza e il teatro si intrecciano per ricreare il meraviglioso mondo di Fellini.

Commenta la coreografa: “A distanza di anni dalla scomparsa di questo grande artista, sono ancora intatti il fascino meraviglioso del suo mondo di sogni a colori, la fantasia, la poesia, l’intelligenza e l’umorismo che ci ha lasciati in eredità; e i suoi personaggi, così veri e autentici… Con questo spettacolo ho cercato di far vivere a modo mio il suo spirito su di un palcoscenico, ispirandomi ai suoi film, come una filigrana in cui la poesia strizza l’occhio all’umorismo e la danza trova la sua energia nelle musiche di Rota”.

Una produzione Compagnia Artemis Danza/Monica Casadei, coproduzione Festival VignaleDanza, in collaborazione con Fondazione Federico Fellini di Rimini, CID-Centro Internazionale Danza di Parma.


Con il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Emilia Romagna-Assessorato alla Cultura e Cultura d’Europa, Provincia e Comune di Parma. Con il sostegno di Autocentro Baistrocchi-Concessionario Skoda

Biglietti 25 euro, ridotto 15 euro possessori Kor Card, Tessera Plus Biblioteca Astense e soci UTEA, 10 euro allievi scuole di danza. Info e prenotazioni: 0141.399057-399040, biglietteria Teatro Alfieri aperta dal martedì al venerdì dalle 10,30 alle 16,30 e il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 15.



Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5