Giselle torna sul palcoscenico della Scala nella coreografia di Coralli-Perrot ripresa da Yvette Chauviré

GISELLE

On line i cast delle recite

Giselle - ph Marco Brescia e Rudy Amisano - Teatro alla Scala

Giselle - ph Marco Brescia e Rudy Amisano - Teatro alla Scala

Dopo l’emozione del Gala di Balletto, omaggio alla danza in occasione della ripresa delle attività del Balletto alla Scala, è ora la volta del primo titolo con allestimento completo. 


Sarà Giselle a tornare sul palcoscenico scaligero, per otto repliche dal 29 ottobre al 18 novembre, nell’indimenticabile coreografia di Coralli-Perrot ripresa da Yvette Chauviré, che proprio con la cura e la raffinatezza di ruoli come Giselle ha esaltato la tradizione classica in tutta la sua purezza e consegnato la sua fama al mondo.

 

Protagonista delle recenti stagioni scaligere e delle tournée internazionali, Giselle è un titolo che fa parte della storia del nostro Teatro, patrimonio della compagnia da innumerevoli anni, e degli artisti scaligeri che la hanno rappresentata in molti Paesi del mondo, infondendo ad ogni ripresa linfa nuova e nuove emozioni mantenendo vivo questo meraviglioso spettacolo.

Giselle vedrà alternarsi in scena protagonisti che già hanno dato lustro al balletto nelle precedenti rappresentazioni in Teatro e nelle importanti trasferte, ma non mancheranno anche i debutti, per la gioia dei fan, che potranno ritrovare gli artisti in ruoli già amati o scoprire in nuove interpretazioni.

Apertura di recite affidata a Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko (nelle date del 29 ottobre, poi 3 e 11 novembre) mentre le recite del 30 ottobre, 6 e 13 novembre. saranno l’occasione per ritrovare nei ruoli di Giselle e Albrecht Vittoria Valerio e Claudio Coviello. Appuntamento poi il 5 e 18 novembre per una prima assoluta: al debutto nei ruoli protagonisti  Martina Arduino e Nicola Del Freo.

 

Accanto agli artisti impegnati nei ruoli di Giselle e Albrecht, nel ruolo di Myrtha si alterneranno Virna ToppiMaria Celeste Losa, Alessandra Vassallo; nel ruolo di Hilarion Marco Agostino,  Christian Fagetti e Massimo Garon mentre il passo a due dei contadini verrà affidato a Martina Arduino con Nicola Del Freo, Antonella Albano con Federico Fresi, Alessandra Vassallo e Mattia Semperboni, Linda Giubelli con Andrea Crescenzi . Sul podio David Coleman.

 

 

On line sul sito cast dettagliati data per data a questo link

https://www.teatroallascala.org/it/stagione/autunno-2020/balletto/giselle.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5