Un programma coreografico misto a firma di Mauro Astolfi con un inedito

Teatro Palladium, Roma, 9 aprile, ore 20.30

Spellbound Contemporary Ballet

“Serata Spellbound”

coreografie di Mauro Astolfi


Spellbound Contemporary Ballet torna a Roma il 9 aprile alle ore 20.30, questa volta in cartellone del Teatro Palladium, e porta in scena una Serata Spellbound, Gala in cui i danzatori (Maria Cossu, Alice Colombo, Pablo Girolami, Mario Laterza, Giuliana Mele, Caterina Politi, Aurora Stretti, Giacomo Todeschi) propongono un programma misto con coreografie tutte a firma di Mauro Astolfi: Formami, Small Crime, Hunger and Grace, Man Made ed infine l’inedito In the Offing.

I lavori presentati sono tutte suite e piccole creazioni che da tempo non erano in scena in un palcoscenico romano, lavori nati per Gala e serate internazionali dove la compagnia ha sempre presentato una sintesi delle migliori produzioni.

Questa tappa nell’ambito della rassegna “Aprile in danza” curata dall’Università Roma 3 si inserisci in un più ampio tour primaverile che vede Spellbound impegnata in Festival in Serbia, Romania, Germania e Stati Uniti .

Con questo di danza contemporanea è infatti possibile ammirare il sofisticato percorso artistico di una compagnia che è ormai una realtà leader nel panorama della danza internazionale, una struttura quella di Spellbound che si avvicina nel 2020 a festeggiare il 25esimo anniversario di attività.

Spellbound Contemporary Ballet. Nasce nel 1994, dietro volontà del coreografo Mauro Astolfi che fonda la Compagnia al rientro da un lungo periodo di permanenza artistica negli Stati Uniti. A partire dal 1996 Astolfi condivide il progetto produttivo con Valentina Marini con cui la Compagnia avvia un processo di intensa internazionalizzazione. Applauditissima per l’eccellenza degli interpreti e la versatilità del linguaggio coreografico Spellbound conta presenze nei maggiori teatri e Festival internazionali in almeno tre continenti. Modernità dei programmi, ricco repertorio sempre attivo, progetti di scambio e network in collegamento con la più fertile scena artistica europea, la rendono una tra le più apprezzate Compagnie italiane a livello internazionale. L’ensemble si avvicina al venticinquennale di attività, un arco di tempo in cui alla produzione di spettacoli di danza ha unito da sempre progetti di formazione ed educazione sia del pubblico che di almeno due generazioni di danzatori.







Commenti

Post popolari in questo blog

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

San Silvestro con "LES ETOILES", in onda su RAI 5, il 31 dicembre alle ore 21.15