In scena una girandola di artisti da un'idea di Arturo Brachetti

Teatro Alfieri, Asti
Venerdì 7 dicembre ore 21

Le Musichall in tour

direzione artistica di Arturo Brachetti
coreografie Cristina Fraternale Garavalli
direzione musicale Giovanni Maria Lori
regia Stefano Genovese
produzione di Art9 in collaborazione con Arte Brachetti


Grande attesa venerdì 7 dicembre alle 21 al Teatro Alfieri di Asti per Le Musichall in tour, lo “zapping teatrale” nato da un’idea di Arturo Brachetti, con numeri di ballo, canto, teatro, circo e poesia che si alternano a ritmo incalzante.

Lo spettacolo, leggero e disimpegnato, ma intelligente e insolito, è un omaggio al genere del varietà, riproposto però in chiave contemporanea e dinamica.

Le coreografie sono di Cristina Fraternale Garavalli, la direzione musicale di Giovanni Maria Lori, la regia di Stefano Genovese e la produzione di Art9 in collaborazione con Arte Brachetti.

In scena una girandola di artisti, quattordici, dalla formazione più diversa, che formano una compagnia d’eccezione: ci sono le ballerine di can can e gli acrobati, i cantanti, i clown, gli attori comici e gli illusionisti.

Sul palco il maestro cerimoniere Diego Savastano, il duo di attrici comiche e clown Le due e un Quarto (Silvia Laniado e Martina Soragna), l’illusionista Filiberto Selvi (campione italiano di magia 2017), i ballerini Ilaria Anania, Shinai Ventura, Valentina Lideo, Arianna Capriotti, Linda Valerio, Jesus Bucarano, Martina Mattei, Francesco Gerbi, il performer Peter Welters e il clown metropolitano Benjamin Delmas alias Mr. Bang.

Ne viene fuori uno spettacolo frizzante e comico, goliardico e ammiccante, a tratti onirico e surreale: Le Musichall in tour, nato nel teatro torinese di corso Palestro 14 che gli ha dato il nome e dove nelle ventuno repliche della passata stagione è stato accolto da un grande successo di pubblico, travolge gli spettatori con una storia, anzi con tante storie diverse che non hanno un filo conduttore, ma sono in grado di divertire con 90 minuti di show sfacciatamente divertente.

Le Musichall è il teatro delle varietà: il primo luogo in Italia dedicato totalmente all’intrattenimento, con la direzione artistica di Arturo Brachetti. Lo spazio propone un intrattenimento leggero, divertente e di qualità: un teatro per tutti, un vero e proprio hub dello spettacolo, trasversale per proposte e per discipline e internazionale nell’approccio.

L’ambizioso progetto nasce dalla collaborazione tra Arte Brachetti e l’Opera Torinese del Murialdo, proprietaria del teatro, che è collocato nel centro di Torino all’interno del Collegio Artigianelli.

La gestione de Le Musichall è a cura di Art9, impresa sociale e culturale che si muove nell’ambito della produzione, dello spettacolo e della attività culturali in genere.

Biglietti: 25 euro (20 euro loggione). Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057-399040, biglietteria Teatro Alfieri, aperta dal martedì al giovedì con orario continuato 10,30-16,30, e il giorno dello spettacolo a partire dalle 15.



le musichall in tour - foto Paolo Ranzani

Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5