Il nuovo on man show di Arturo Brachetti al Fraschini di Pavia

SAN SILVESTRO E CAPODANNO AL TEATRO FRASCHINI DI PAVIA

IL SOGNO E LA MAGIA DI
ARTURO BRACHETTI 


Come ormai tradizione, il Teatro Fraschini offre al pubblico pavese l’opportunità di trascorrere a teatro, con brindisi finale di mezzanotte, la serata di San Silvestro (lunedì 31 dicembre). Inizio spettacolo previsto per le ore 22.00. Quest’anno si festeggia con Arturo Brachetti, eclettico trasformista internazionale. Replica il pomeriggio del primo dell’anno alle ore 18.00. 

Il nuovo on man show di Arturo Brachetti. Un ritorno alle origini per l’erede di Fregoli che in questo spettacolo apre le porte della sua casa fatta di ricordi e di fantasie. Una dimora senza luogo e senza tempo; ogni stanza racconta un aspetto differente del nostro essere. E’ un ambiente segreto dove si conservano i sogni e i desideri. Questo luogo magico sarà abitato da ben sessanta nuovi personaggi portati in scena per la prima volta. Da Magritte alle icone della musica pop, dagli eroi delle favole ai personaggi delle serie televisive. Non solo trasformismo ma anche ombre cinesi e l’arte del mimo. Unite inoltre alle tecniche teatrali – la base del lavoro di Brachetti resta quello dell’artigianato di palcoscenico – ma anche molte novità tecnologiche come il sand painting e i raggi laser. Un connubio tra la scenografia tradizionale e la tecnica del videomapping. 

Un artista mutante, un cavaliere del varietà che riesce ad affascinare un pubblico con il quale chiacchiera e scherza, disegna sulla sabbia, travolge e coinvolge. La sua fantasia non ha confini: ogni tanto la sua ombra – interpretata da Kevin Michael Moore - si stacca, assume vita propria e avverte il sognatore Brachetti che bisogna tornare con i piedi per terra. Ma entrambi i punti di vista - volare con la fantasia e restare ancorati alla realtà - sono importanti e necessari. 

La carriera di Arturo Brachetti comincia a Parigi negli anni ’80 – nell’aprile 2019 l’artista festeggerà i quarant’anni di attività artistica - dove esordisce e diventa l’attrazione di punta del Paradis Latin. Da qui una scalata inarrestabile al successo, con una galleria di oltre quattrocento personaggi e tournée in tutto il pianeta. Nel 2000 la Francia gli assegna il Premio Molière come migliore attore teatrale. Nel 2010 vince il Laurence Olivier Award, riconoscimento teatrale inglese; nel 2011, di nuovo in Francia, viene nominato Cavaliere delle Arti e del Lavoro dal Ministro della Cultura francese. Nel 2014 il Presidente Napolitano gli conferisce il titolo di Commendatore con una nomina motu proprio. Tra tutte le sue collaborazioni, spicca quella con Aldo, Giovanni e Giacomo, di cui è regista teatrale sin dai loro esordi. 

BIGLIETTERIA 
C.so Strada Nuova 136 - Pavia 
Aperta dal lunedì al sabato dalle ore 11 alle 13 e dalle 17 alle 19 
Aperta un’ora prima di ogni spettacolo 
Tel. 0382-371214 
Tutti i prezzi sono pubblicati sul sito www.teatrofraschini.org 

ACQUISTO ON LINE 

www.teatrofraschini.org 

Per conoscere le disponibilità dei posti 
per il 31 dicembre e per il 1 gennaio  si può consultare il sito www.teatrofraschini.it- biglietteria on line 





Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5