Cinque titoli per dieci appuntamenti caratterizzano ParmaDanza 2019

AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI 

PARMADANZA 2019 
DEL TEATRO REGIO DI PARMA 

Prelazioni dal 6 al 13 dicembre 2018, 
nuovi abbonamenti il 14 e il 15 dicembre 2018, 
biglietti in vendita dal 18 dicembre 2018 e on-line del 19 dicembre 2018 


Prenderà il via giovedì 6 dicembre 2018 la campagna abbonamenti a ParmaDanza 2019 del Teatro Regio di Parma. Gli abbonati a ParmaDanza 2018 potranno esercitare il diritto di prelazione per l’acquisto del nuovo abbonamento fino a giovedì 13 dicembre 2018. Nuovi abbonamenti saranno in vendita da venerdì 14 dicembre presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma e on-line da sabato 15 dicembre 2018. 

I biglietti per i singoli spettacoli saranno in vendita presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma da martedì 18 dicembre 2018 e on-line da mercoledì 19 dicembre 2018. 

Cinque titoli per dieci appuntamenti, da febbraio a giugno, caratterizzano ParmaDanza 2019, portando sul palcoscenico del Teatro Regio tutte le anime della danza, nella rassegna realizzata in collaborazione con ATER Associazione Teatrale dell’Emilia-Romagna e Arci Caos

La Compagnia Daniele Cipriani Entertainment inaugura ParmaDanza 2019 con Lo Schiaccianoci (1, 2 febbraio 2019), il celebre balletto sulle musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij, con protagonisti i primi ballerini ospiti Anbeta Toromani e Alessandro Macario, con le coreografie di Amedeo Amodio, le scene e i costumi di Emanuele Luzzati.

Parson Dance Company torna al Teatro Regio (16, 17 febbraio 2019) con alcune delle creazioni più celebri e rappresentative della compagnia: Microburst, Caught, Ma Maiso, Wolfgang e Whirlaway, con le coreografie del fondatore e direttore artistico David Parsons e di Trev Mcintyre.

Un classico del balletto con la compagnia russa Yacobson Ballet: Don Quixote (2, 3 marzo 2019), nella versione di Marius Petipa, sulla musica di Aloisius Ludwig Minkus, con la coreografia di Johan Kobborg.

Atteso ritorno per Béjart Ballet Lausanne, protagonista di due serate a dittico (25, 26 maggio 2019) con Syncope, di Gil Roman su musiche di Citypercussion–Thierry Hochstätter & jB Meier e Frédéric Chopin, e Brel et Barbara di Maurice Béjart, sulle musiche del carismatico duo francese che dà il nome alla coreografia.

Chiude la rassegna Bach Project di Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto, dedicato a Johann Sebastian Bach, con Sarabande, firmato dal coreografo Jirí Kylián, e Domus Aurea, con la coreografia di Diego Tortelli su musiche eseguite dal vivo da Ensamble Sentieri Selvaggi

Promozioni e agevolazioni sono riservate a Under30, scuole di danza, famiglie, possessori di Carta DOC, giovani e docenti che usufruiscono del Bonus Cultura 18App e della Carta del Docente, gruppi composti da più di 20 persone. 

Per l’acquisto dell’abbonamento, il pubblico potrà usufruire dei vantaggi offerti da CartaConto Teatro Regio Parma, nata dalla consolidata collaborazione con Crédit Agricole Cariparma, che permette di acquistare l’abbonamento a rate con un prestito personale. CartaConto Teatro Regio Parma è un’edizione speciale di CartaConto Cariparma con layout personalizzato che ha le principali funzionalità di un conto corrente in una carta prepagata ricaricabile. Chi desidera acquistare l’abbonamento al Teatro Regio di Parma ha la possibilità di finanziarne l’importo con un prestito personale a condizioni agevolate e di addebitare l’importo delle rate sulla carta. CartaConto Teatro Regio Parma, riservata a clienti maggiorenni, è sottoscrivibile al costo di 10 euro ed ha canone gratuito. Per informazioni teatroregioparma.it. 

Gli studenti universitari potranno esercitare il diritto di prelazione per l’acquisto del nuovo abbonamento RegioAteneo da giovedì 6 dicembre e nuovi abbonamenti saranno in vendita da mercoledì 9 gennaio. 

Sono già in vendita presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma e on-line su teatroregioparma.it i biglietti per gli appuntamenti della Stagione Lirica, della Stagione Concertistica, di RegioYoung e per il Gala di Capodanno con La vedova allegra, il 31 dicembre 2018 alle ore 21.00, e allo scoccare della mezzanotte un brindisi per tutto il pubblico. 

Il programma completo della Stagione 2018 - 2019 del Teatro Regio di Parma è disponibili su teatroregioparma.it 

La biglietteria del Teatro Regio è aperta dal martedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00 (tel. 0521 203999, biglietteria@teatroregioparma.it). I prezzi degli abbonamenti, le promozioni e ulteriori informazioni sono disponibili nella brochure in distribuzione e online su teatroregioparma.it. 

La Stagione 2018-2019 del Teatro Regio di Parma è realizzata grazie al contributo di Comune di Parma, Parma 2020 Capitale Italiana della Cultura, Ministero dei beni e delle attività culturali, Regione Emilia-Romagna. Major partner Fondazione Cariparma, Main partners Chiesi, Crédit Agricole Cariparma. Main sponsor Iren, Barilla, Cedacri group, Parmacotto. Advisor AGFM. Il Teatro Regio di Parma è sostenuto anche da Camera di Commercio di Parma, Fondazione Monte Parma, Ascom, Fondazione Ascom. Con il supporto di “Parma, io ci sto!”. ParmaDanza è realizzata con il sostegno di CePIM e in collaborazione con ATER Associazione Teatrale dell’Emilia-Romagna e Arci Caos. La Stagione Concertistica è realizzata da Società dei Concerti di Parma, in collaborazione con Casa della musica e con il sostegno di Chiesi. La spada nella roccia è realizzata con il sostegno di Parmalat. Il Concorso Internazionale Voci Verdiane “Città di Busseto” è realizzato in collaborazione con Comune di Busseto. Sponsor tecnici MacroCoop, Grafiche Step, De Simoni. 


www.teatroregioparma.it 




Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5