Arriva al Nuovo il Concorso Internazionale Tripudium Ballet

1° Maggio 2018

Concorso Internazionale
Tripudium Ballet 
  Teatro Nuovo, Piazza San Babila – Milano

Conquista il cuore della Città di Milano il prestigioso
Concorso di Danza che ospita i principali professionisti di settore


E’ all’apice tra i più grandi e prestigiosi Concorsi di Danza sul territorio italiano, il numero uno nel Nord Italia, dedicato a scuole ed amatori negli stili classico, modern e contemporaneo.

Fondato nel 2010 con oltre 7.000 danzatori concorrenti, 15.000 spettatori, 60 giurati e testimonial internazionali, 60.000 euro di montepremi e 1.500 coreografie presentate in gara – con all’attivo 7 edizioni - Tripudium Ballet è divenuto l’appuntamento fisso del calendario delle principali scuole e centri di formazione italiani.

#LimitedEdition (le iscrizioni, infatti, saranno a numero chiuso) è il claim dell’ottava edizione che conquista la Città di Milano, andando in scena in uno dei Teatri simbolo della Città.

Il primo Maggio, l’ottava edizione del Tripudium Ballet sarà rappresentata sul palcoscenico del Teatro Nuovo di Piazza San Babila nel cuore di Milano ed a pochi passi dal Duomo.

Già casa degli spettacoli della famiglia De Filippo, di Artisti del calibro di Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Massimo Ranieri... focina dei grandi musical italiani e di Titoli del Balletto, il Teatro Nuovo si affaccia al mondo dei grandi eventi ospitando così anche la prossima edizione del Concorso.

Tripudium Ballet #LimitedEdition – come sempre prodotto dalla THE FAN Events, per la Direzione di Simone Ranieri e la consulenza artistica di Valentina Marini, anche per questa edizione sarà contraddistinto da un’inedita e prestigiosa giuria internazionale.

“…I giurati di quest’anno hanno una visione del palcoscenico al passo con i tempi - che ormai sempre meno divide in modo rigido e settario i vari generi - che spazia dal classico al contemporaneo".

Cedric Lambrette, da Copenhagen, seppur con un curriculum da danzatore in una storica compagnia classica è il Direttore e Fondatore di uno dei principali Concorsi di coreografia contemporanea in Europa.

Residenti in Svizzera da numerosi anni, Kathleen McNurney americana con un passato da stella del palcoscenico nell’Olimpo del balletto classico negli States e Katarzyna Gdaniec, di origini polacche, danzatrice classica musa del grande Maurice Béjart, sono entrambe alla guida di affermate compagnie dal linguaggio molto contemporaneo: il Luzern Theater e la Compagnia Linga.

Arriveranno dalla Germania il Direttore del Theater Augsburg Ricardo Fernando ed il Direttore della State Ballet School di Berlino Marek Rozycki; mentre è spagnola Adriana Pous Direttrice Artistica della compagnia Dantzaz, ensemble nato per dare spazio e opportunità a danzatori in età giovane per un avvio nel mondo professionale nell'età post scolare…”

Oltre al Montepremi Tripudium Ballet offre importanti borse di studio internazionali assegnate direttamente da alcuni dei giurati del Concorso.



Le iscrizioni sono già aperte

Maggiori dettagli, regolamenti e form di adesione
sono visionabili sul sito ufficiale www.tripudiumballet.it



@TheFanEvents – www.thefanevents.it

Micro e Mega Fotografie



















Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5