Evento d'eccellenza con "El Amor Brujo" a Pordenone

TEATRO COMUNALE GIUSEPPE VERDI PORDENONE
GIOVEDÌ 19 APRILE - LA GRANDE DANZA 

“VICTOR ULLATE BALLET”

“EL AMOR BRUJO” 

CON LE MUSICHE DI MANUEL DE FALLA, LUIS DELGADO
e IN SLAUGHTER NATIVES


Appuntamento al Teatro Verdi di Pordenone per giovedì 19 aprile con la grande danza, un evento in programma alle 20.45, che chiude il trittico internazionale del cartellone 2017/2018: “El amor Brujo” è l’intenso e sensuale balletto firmato da un grandissimo della danza, il coreografo spagnolo Victor Ullate.

La nuova versione del celebre balletto El Amor Brujo (L’Amore stregone), diverso nella forma, ma eterno nella sua essenza.

La presenta a Pordenone il noto coreografo Victor Ullate. La sua è una lunga carriera nel Ballet du XX siècledi Béjart e oggi dirige una sua compagnia da anni ai vertici europei.

Questa versione di “El amor brujo” prevede nuove scene, nuovi costumi e maggiore attenzione all’idea della luce – il fuoco fatuo – presente nell’intera trama del balletto. Innovativa anche la colonna sonora, che combina gli effetti musicali di Luis Delgado, alle musiche dark ambient degli In Slaughter Natives, così da accompagnare lo spettatore lungo il misterioso viaggio di vita e morte che la trama ispira.


Informazioni si potranno richiedere alla Biglietteria del Teatro



amor brujo 4@stephane martinez pic

amor brujo 7@stephane martinez pic



Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5