Un nuovo "Bolero" firmato dal coreografo Riccardo Olivier alla Fabbrica del Vapore a Milano
ArteMente
con il patrocinio e il contributo del Comune di Milano
e con il patrocinio di Fondazione Cariplo
presenta nell’ambito di Milano Dancing City - III edizione
BOLERO
di Riccardo Olivier/Centro ArteMente
sabato 23 ottobre ore 19.30 @ Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4
Dopo il successo della performance site-specific A[1]BIT della Compagnia Sanpapié, presentata il 17 ottobre nel quartiere Gorla-Martesana, la III edizione del progetto Milano Dancing City promosso dal Centro di Alta Formazione ArteMente prosegue con un altro appuntamento di danza urbana.
Sabato 23 ottobre alle 19.30 nella cornice post industriale della Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4 (Milano) sarà invece in scena Bolero di Riccardo Olivier; alla guida degli allievi del Centro ArteMente, Olivier riflette sull'immagine di una comunità che reagisce e affronta una situazione inevitabile come quella della pandemia di Covid19, si interroga su come le persone abbiano vissuto la tragedia e sulla potenza dello "stare", sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Ad accompagnare la danza, le note incalzanti del Boléro di Maurice Ravel.
Riccardo Olivier, diplomato in teatrodanza all’Accademia Paolo Grassi di Milano, è co-fondatore, danzatore, coreografo della compagnia di danza Fattoria Vittadini, di cui è stato sino al 2021 project manager curando le produzioni e diversi progetti come il Festival del Silenzio e TheWorkRooMilano. Tiene regolarmente seminari e masterclass per Accademie, scuole o all’interno di Festival, lavorando come coach per attori, compagnie, cantanti lirici e artisti, e conduce percorsi di integrazione sociale. È uno dei tre creatori di ITFestival a Milano, Direttore e ideatore del Festival Rigenerazioni.
INFORMAZIONI
Sabato 23 ottobre ore 19:30
Fabbrica del Vapore, Via Procaccini 4, Milano (MM Monumentale/Cenisio)
Ingresso gratuito previa presentazione del Green Pass
Commenti
Posta un commento