Philippe Kratz con il primo violino della Scala in un viaggio tra danza e musica

Giovedì 9 novembre
ore 19.30
Volvo Studio Milano
Viale della Liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
Milano

Philippe Kratz – Laura Marzadori

UNEVEN TERRAIN

durata: 30 minuti
ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti



La seconda edizione di Esplorazioni, innovativa rassegna firmata Triennale Milano Teatro e Volvo Car Italia all’interno degli spazi di Volvo Studio Milano, prosegue giovedì 9 novembre con Uneven Terrain, performance inedita tra movimento coreografico e movimento sonoro che vedrà coinvolti Philippe Kratz, tra i danzatori più affascinanti della scena contemporanea e Laura Marzadori, primo violino del Teatro alla Scala di Milano. Ad accompagnare la Marzadori ci sarà per l’occasione il pianista italo-svedese Olaf John Laneri.




Esplorazioni - Un viaggio tra danza e musica, prevede dal 20 settembre al 16 novembre 2023 quattro appuntamenti realizzati ad hoc tra danza, musica live e improvvisazione, dove corpi in movimento e indagini sonore troveranno negli spazi di Viale della Liberazione una dimensione naturale di espressione, un habitat favorevole alla loro coesistenza e al loro sviluppo.

Dopo il debutto con Here Comes The Time di Collettivo MINE e Lele Sacchi e Open Machine di Vittorio Cosma (4 ottobre), quello di giovedì 9 novembre con Philippe Kratz e Laura Marzadori rappresenta il penultimo appuntamento in programma per la rassegna, prima del gran finale giovedì 16 novembre con Teho Teardo (compositore e sound designer, vincitore del David di Donatello per il film "Il Divo" e del Nastro d'Argento per "Lavorare con lentezza" e "L'amico di famiglia"), e il duo italiano Panzetti Ticconi (vincitore del premio Arte Laguna 13 e del Premio Hermès Danza Triennale, nominato "Talento dell'anno" dalla rivista tedesca Tanz - Zeitschrift für Ballet Tanz und Performance).

La rassegna è interamente a ingresso libero (fino a esaurimento posti) previa registrazione su triennale.org/esplorazioni-2023 al link segnalato nella pagina del singolo appuntamento.


Nato in Germania nel 1985, Philippe Kratz incontra per la prima volta la danza grazie alla pedagoga e coreografa Suheyla Ferwer, e da allora è attratto da tutto ciò che fa muovere le persone. Si forma all'École supérieure de danse du Québec a Montréal e alla Staatliche Ballettschule di Berlino. Da anni collabora con compagnie e coreografi a livello internazionale. Il prestigioso magazine tedesco Tanz lo nomina “One to watch” nel 2015 e nel 2019, e sempre nel 2019 la rivista Danza & Danza gli assegna il premio come miglior coreografo dell'anno.

Fin da giovanissima Laura Marzadori (Bologna, 1989) si impone all’attenzione di pubblico e critica conquistando i massimi riconoscimenti in numerosi concorsi, e a soli 25 anni vince il bando internazionale per primo violino del Teatro alla Scala di Milano. Da allora lavora al fianco dei più grandi direttori al mondo (Daniel Barenboim, Riccardo Chailly, Daniele Gatti, Daniel Harding, Zubin Mehta, Antonio Pappano) e si è esibita con le più famose orchestre internazionali, dalla Wiener alla Berliner Philarmoniker fino alla New York Philarmonic.



Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5