L'apres-midi d'un faune a Lecce diretto da Franzutti

L'apres-midi d'un faune



un omaggio al pittore Edoardo De Candia

Chiostro dei Teatini di Lecce

Balletto del Sud
con Letizia Giuliani e Carlos Montalvan


Giovedì 30 agosto 2018, alle ore 21.30, nel Chiostro dei Teatini di Lecce, il Balletto del Sud diretto da Fredy Franzutti presenta L'APRES MIDI D'UN FAUNE, in occasione dei 100 anni dalla morte del compositore Claude Debussy, balletto in un atto con le scene tratte dai dipinti di Edoardo De Candia l'artista salentino che più di ogni altro ha incarnato il cliché dell'artista libero ed estremo, al quale lo spettacolo è dedicato.

La produzione è uno spettacolo composito di danza, testo, musica e arte visiva, realizzato seguendo gli obiettivi di innovazione e interazioni multidisciplinari.

Interpretano i ruoli principali i primi ballerini: il cubano Carlos Montalvan, noto protagonista degli spettacoli del Balletto del Sud che danzera il personaggio del pittore Edoardo De Candia, e la stella della danza internazionale Letizia Giuliani, che danza nel ruolo di Jeanne Maigre, la sua amata donna francese.

Narra la vicenda l'attore Giorgio Sales, diplomato all'Accademia Silvio D'Amico di Roma. 

Suonano i più celebri brani di Debussy i pianisti, eccellenze diplomate al Conservatorio Tito Schipa di Lecce: Christian Greco, Giorgio Manni, Andrea Rucco, Emanuele Balsamo.

Lo spettacolo, nuova produzione che ha debuttato con successo nella primavera 2018 al Teatro Apollo di Lecce, è il terzo e conclusivo appuntamento della stagione di danza realizzata nell'estate 2018 nel Chiostro dei Teatini, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Lecce.

Info spettacolo: 0832453556
Info biglietterie:
sede Balletto del Sud 0832453556
Castello Carlo V 0832246517
posto unico: intero € 20,00, ridotto under 25 € 15,00
prevendita on line: https://www.ciaotickets.com/eve…/lapres-midi-dun-faune-lecce






Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5