La CZD2 tra i protagonisti di "Beleza" per il ciclo Italia XXI _online del Teatro Coliseo di Buenos Aires





Domenica 29 novembre alle 22:00 ora italiana la Compagnia Zappalà Danza sarà ospite del Teatro Coliseo di Buenos Aires per il capitolo Belleza compreso all’interno Ciclo ItaliaXXI_online.

In questa occasione la CZD2 giovane compagnia zappalà danza sarà protagonista con le coreografie che animeranno diversi luoghi della città di Catania. Le coreografie sono state realizzate dai danzatori della CZD2 insieme ad Enrico Musmeci, con la collaborazione di Fernando Roldan Ferrer.

L’evento sarà disponibile in diretta streaming sulla Pagina Facebook di Scenario Pubblico e sul canale Youtube del Teatro Coliseo.

Il capitolo Belleza – che vedrà la partecipazione della CZD2 insieme al Balletto di Roma e DanceHaus più attraverso interviste, materiali d’archivio e la suddetta performance – è dedicato appunto all’esplorazione del rapporto tra arte e bellezza, e alla danza come costruzione di bellezza.

Si rifletterà inoltre sulla “necessità” e sull’“utilità” dell'arte e della bellezza e se queste possano, o no, considerarsi attività essenziali.

Per l’occasione Carlos Casella, rinomato danzatore, coreografo e cantante argentino, si esibirà con alcuni temi musicali, che saranno la trama sonora sulla quale s‘intrecceranno le coreografie.



Scenario Pubblico / Compagnia Zappalà Danza - Centro Nazionale di Produzione della Danza, trova la sua sede nel centro di Catania e lavora ogni giorno per arricchire il territorio di stimoli, riflessioni e azioni attorno ai nuovi linguaggi del corpo. E' uno luogo dove tutti sono invitati per scoprire e vivere la danza contemporanea. Scenario Pubblico sviluppa da oltre vent'anni un ampio ventaglio di attività. Attraverso la co-produzione con gli artisti residenti, i programmi di ospitalità per giovani coreografi e la formazione per professionisti e amatori, sostiene i nuovi linguaggi coreografici. Collaborando costantemente con le realtà a lui vicine, come fulcro motore di una dinamica ricerca attorno alla danza contemporanea, diffonde sul territorio un’offerta di respiro internazionale. Ogni anno Scenario Pubblico offre una ricca programmazione di spettacoli nella sua sede e in altre location corredata da momenti di confronto diretto con gli artisti, eventi e workshop.


Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5