#operaonthesofa: tutti i giorni la musica del Regio in streaming perché #iorestoacasa
#operaonthesofa
Tutti i giorni la nostra musica in streaming perché
#iorestoacasa
Il Teatro Regio di Torino è entrato nelle case di migliaia di persone all’ora dell’aperitivo, con #operaonthesofa, il nuovo palco virtuale sul canale YouTube del Regio dove, tutti i giorni alle ore 18, è possibile vivere la magia della grande opera gratuitamente e direttamente a casa.
Un’occasione unica per assistere alle prove generali di prestigiose produzioni della Stagione in corso e di quelle passate, che sono rese disponibili, atto dopo atto, grazie a riprese di lavoro inedite. Le opere continueranno a essere visibili su YouTube.
Come noto, in ottemperanza al decreto DPCM 4 marzo 2020 emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, sono stati sospesi tutti gli spettacoli, eventi e manifestazioni fino al 3 aprile.
Tutti conosciamo il potere benefico della musica e delle arti e mai come adesso, che siamo chiamati alla responsabilità e a restare a casa, ne abbiamo bisogno.
Noi, come Teatro e come comunità, vogliamo mantenere vivo il rapporto con il pubblico riempiendo questo “tempo sospeso” con la grande musica: ecco dunque, ogni sera dalle ore 18, #operaonthesofa.
Abbiamo iniziato proponendo Nabucco di Verdi, andato in scena lo scorso febbraio con la direzione di Donato Renzetti e la regia di Andrea Cigni, che ha già totalizzato oltre 7.033 visualizzazioni su You Tube e ha raggiunto sui social del Teatro, nel momento in cui scriviamo, 81.399 persone.
La programmazione prosegue nel fine settimana con Il matrimonio segreto di Cimarosa, con la direzione di Nikolas Nägele e la regia, scene e costumi di Pier Luigi Pizzi.
Vogliamo mantenere la sorpresa sui prossimi titoli, quindi, seguiteci sul nostro sito www.teatroregio.torino.it/news/operaonthesofa e sui social per scoprire la programmazione della prossima settimana.
E, se volete, utilizzate #operaonthesofa #iorestoacasa #regiosocial #teatroregiotorino #lamusicanonsiferma per unirvi alla nostra community e magari raccontarci come è organizzato il vostro sofà.
Commenti
Posta un commento