I danzatori nel tempio del pugilato italiano

La Civica scuola di Teatro Paolo Grassi diretta da Giampiero Solari
è lieta di invitarvi venerdì 9 e sabato 10 giugno 2017 alle ore 21:00
allo spettacolo

“I’M The King”

coregrafia visionaria firmata da Paola Lattanzi
per 16 danzatori del Terzo corso Teatrodanza

coordinato da Marinella Guatterini


“I’M The King” è ispirato e dedicato alla disciplina della BOXE e si combatterà sul “Ring” del Teatro Principe di viale Bligny 52, tempio del pugilato italiano e storico punto di riferimento sportivo e culturale milanese che, tra il 1949 e il 1961, è stato il simbolo dei fasti della boxe del nostro dopoguerra.

Al Teatro Principe il regista Luchino Visconti, nel 1960, ha girato le scene di pugilato del suo capolavoro Rocco e i suoi fratelli. Su quel ring hanno combattuto Duilio Loi, Nino Benvenuti e tanti altri campioni italiani.


LEONE 1947® è il marchio sponsor tecnico dell’evento, che ha vestito gli stessi attori di Visconti e i campioni di boxe con i suoi guantoni, tute, scarpe.

I’m the King è un omaggio ai nostri campioni e, ad un anno dalla sua morte, al campione diventato un’icona per le sue battaglie dentro e fuori il ring, colui che - secondo Barack Obama - ha trasformato il mondo rendendolo un posto migliore: The Greatest, Muhammad Ali.


Ingresso unico 10€



Commenti

Post popolari in questo blog

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Roberto Bolle al Regio di Torino

Roberto Bolle "Apollo" su Rai5 con le prime ballerine scaligere Toppi, Manni, Arduino