Apertura on line dell'affascinante mostra sui Teatri Storici del Polesine

Mostra a cura di Maria Ida Biggi con Alessia Vedova, da un progetto di Sergio Campagnolo. Campagna fotografica di Giovanni Hänninen; videomaker Alberto Amoretti. Promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.



La scelta della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo è precisa: aprire le porte di “Quando Gigli, la Callas e Pavarotti... I Teatri Storici del Polesine” sin dal primo momento in cui le norme anti Covid-19 consentiranno l’apertura di mostre e musei.

Appena il Veneto passerà in giallo, il pubblico potrà accedere a Palazzo Roncale senza dover attendere né vernici stampa né la tradizionale cerimonia di inaugurazione.

La Fondazione ha deciso di fare proprio un modo di gestire le procedure in tempo di pandemia che si sta facendo strada e che ha già alcuni illustri precedenti.

Per effetto di questa linea di condotta, la vernice per la stampa resta fissata al 20 aprile, e sarà gestita in modalità on line.

Così, puntualmente alle undici, i giornalisti e le persone accreditate potranno partecipare alla presentazione della mostra, collegandosi alla piattaforma appositamente attivata dagli organizzatori.

Da Palazzo Roncale interverranno il Presidente della Fondazione, professor Gilberto Muraro, e la curatrice della mostra, professoressa Maria Ida Biggi.

Ad introdurre i due interventi saranno le suggestive immagini dei teatri polesani girate dal videomaker Alberto Amoretti, e una breve presentazione di Alessandra Veronese, che cura le media relation della Fondazione, nel corso della quale ricorderà come questa mostra sia frutto di molte collaborazioni istituzionali e professionali, a partire dalla straordinaria campagna fotografica realizzata da Giovanni Hänninen.

Dopo i due interventi, sarà Alessia Vedova, responsabile del patrimonio artistico e degli eventi espositivi di Fondazione, ad illustrare la mostra, con la professoressa Biggi, accompagnando le immagini televisive girate nelle singole sale e sezioni.

Al termine del giro in mostra, i giornalisti accreditati potranno intervenire per richieste di approfondimenti.

Analogo sistema sarà attivato per il pubblico, alle ore 18.30 della medesima giornata, stavolta sulla piattaforma Facebook e a libero accesso.

Foto: Badia-Polesine-Teatro-Balzan-Web©hanninen

Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5