Il grande teatro musicale della Scala sarà ancora ripreso da Rai Cultura

RAI E SCALA ANCORA INSIEME 

Grandi spettacoli e il 7 dicembre TOSCA
in diretta su Rai1 


Dopo i successi degli scorsi anni e il record di ascolti di Attila dell’ultimo 7 dicembre, la Rai torna a trasmettere in diretta l’Inaugurazione della Stagione del Teatro alla Scala di Milano.

Sarà la Tosca di Giacomo Puccini, diretta da Riccardo Chailly con la regia di Davide Livermore, ad entrare nelle case degli italiani, ripresa da Rai Cultura e trasmessa su Rai1

Grande cura sarà riservata alla ripresa audio e video dello spettacolo, con telecamere in alta definizione, microcamere posizionate sulla scena e microfoni che serviranno anche per la trasmissione stereofonica su Rai Radio3 e con audio HD 5.1 in TV.

Come di consueto, poi, altre telecamere saranno posizionate nel foyer della Scala per raccontare ciò che accade attorno all’evento culturale più atteso della Stagione.

Le riprese Rai di Tosca saranno anche trasmesse in diretta su canali televisivi internazionali e in molte sale cinematografiche sparse su tutto il territorio nazionale e internazionale.

Sarà anche prodotto un DVD dello spettacolo, distribuito in tutto il mondo. 

E il grande teatro musicale prodotto dalla Scala continuerà a essere ripreso da Rai Cultura e trasmesso su Rai5 anche nel corso del 2020, in continuità con quanto realizzato in passato.

Rai5, poi, programmerà ancora, nel suo tradizionale spazio dedicato all’opera, spettacoli recenti o storici allestiti dal Teatro milanese.


Riccardo Chailly ph Brescia e Amisano © Teatro alla Scala



Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5