Stagione 2017/18 del Bolshoi di Mosca | In diretta al cinema

Partnership tra QMI Stardust con le dirette cinematografiche
della stagione 2017/2018 del Teatro Bolshoi di Mosca
e Daniele Cipriani Entertainment con Les Étoiles 2018

Un cast stellare, produzioni di prestigio e registi di fama internazionale: questi gli elementi di successo della nuova stagione di balletto al cinema che da ottobre 2017 a giugno 2018 arriverà nelle sale italiane direttamente dal palcoscenico del Bolshoi di Mosca, una stagione distribuita da QMI Stardust.

Tra classici intramontabili e primi allestimenti, la stagione prevede otto spettacoli sul grande schermo che regaleranno un'esperienza cinematografica unica e imperdibile.

Il cartellone si aprirà con Il Corsaro, classico del XIX Secolo ispirato all’omonimo poema di Lord Byron produzione firmata da Alexei Ratmansky, a lungo direttore artistico del Bolshoi, per una serata tra avventura e scenografie principesche.

Si prosegue con La bisbetica domata, in una versione appositamente creata per la compagnia moscovita dal celebre coreografo francese Jean-Christophe Maillot ed infine l'immancabile magica opera natalizia de Lo Schiaccianoci, classico magico per tutta la famiglia su arie indimenticabili di Tchaikovsky nella messa in scena di Yuri Grigorovich.

Il 2018 si aprirà con una rilettura del dramma shakespeariano, Romeo e Giulietta di Ratmansky, adattandone la messa in scena alle musiche romantiche e trascinanti di Prokofiev. L’emozionante vicenda di Margherita, cortigiana in cerca d’amore protagonista del celebre romanzo di Alexandre Dumas, La signora delle camelie, sarà interpretata dall’étoile Svletlana Zakharova su musiche di Chopin e con la direzione di John Neumeier, stella del teatro statunitense.

E ancora: sempre Ratmansky omaggerà la rivoluzione francese con Le fiamme di Parigi, con una produzione in grado di rendere completamente giustizia all’energia e al virtuosismo del Bolshoi.

La Zakharova sarà anche la star della Giselle al fianco di Sergei Polunin. Per finire la stagione con Coppelia, che sarà resa unica da un’affascinante ricostruzione delle coreografie Ottocentesche originali.

Per scoprire la programmazione completa e trovare il cinema più vicino a te, tutte le info sono reperibili sul sito www.stardustclassic.it.


“Conserva il biglietto del cinema e partecipa al gala LES ÉTOILES all'Auditorium Parco della Musica di Roma il 27 gennaio alle ore 21 e il 28 gennaio 2018 alle ore 17. Per te uno sconto del 20% sul costo del biglietto presso la biglietteria dell'Auditorium Parco della Musica (Viale Pietro de Coubertin, 30) aperta tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 20".
I biglietti in convenzione vengono assegnati dal botteghino, in base alle effettive disponibilità e fino ad esaurimento dei posti in promozione.



https://dhcd.emailsp.net/images/1/il-corsaro.jpg





Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5