LA GRANDE OPERA SULLE PUNTE

Opera & Balletto


Straordinari cantanti lirici, accompagnati da un prestigioso quartetto, interpretano le più suggestive arie d’Opera di Verdi, Puccini e altri celebri autori.

Il Balletto, interpretato dalla leggiadrìa di un’elegante ballerina classica, sublimerà quest’evento suggestivo.

Il trionfo della "Grande Opera Italiana" ha luogo nel cuore di Firenze, nella magnifica Chiesa di Santo Stefano al Ponte Vecchio, la location più antica e sontuosa di questa meravigliosa città d’arte.

Raffinate e magistrali voci di Soprano e Tenore sono impreziosite dalle splendide coreografie di una ballerina dell’Accademia di Danza Classica di Firenze. La melodia di un Ensemble da Camera con oboe, archi e pianoforte incanta il pubblico con la magia dell’Opera Lirica e del Balletto.

Il fascino della musica che prende vita in uno spazio incantevole si fa emozione intensa e profonda se la musica è il Sole d’Italia e la location Santo Stefano al Ponte!

Nel cuore di Firenze, ai piedi del Ponte Vecchio, si erge la prestigiosa chiesa-auditorium di Santo Stefano al Ponte, fra le più antiche di Firenze.

Romanico, Gotico e Barocco si fondono in un capolavoro di arte e architettura. L’interno ospita meravigliose opere d’arte, fra cui la bellissima scalinata del Buontalenti con balaustra marmorea del 1574. L’eccellente acustica della chiesa, la sua posizione nel centro storico di Firenze nonché il suo interno magnificamente decorato, rendono questa sede unica nel suo genere.

L’atmosfera del luogo diventa incredibilmente magica di sera, quando le luci si spengono e la musica riempie il religioso silenzio, e il pubblico si immerge nell’esperienza indimenticabile dell’unione fra Arte, Architettura e Musica.



OPERA E BALLETTO
La Grande Opera sulle Punte
2/9/16/23/30 marzo 2017
6/13/20/27 aprile
4/11/18/25 maggio
1/8/15/22/29 giugno, ore 20.30
info: +39 373 7746001
www.operainroma.com



Commenti

Post popolari in questo blog

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Dalla Scala di Milano la registrazione del 2014 di Raymonda su Rai5