"Marionette che passione!", ritorna la Compagnia Carlo Colla & Figli

Chiostro Nina Vinchi, dal 26 al 28 luglio 
(in caso di maltempo, lo spettacolo si sposterà al Teatro Grassi) 

Marionette che passione! 

“Spazi di Teatro”, la Stagione estiva 2020 del Piccolo Teatro di Milano 




In un impianto scenico minimale - con la figura del marionettista che muove a vista i personaggi a fili corti - la Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli torna al Piccolo Teatro di Milano, con un allestimento che unisce alcune tra le scene degli spettacoli più amati e applauditi, insieme a qualche anticipazione e ad alcune sorprese. 

Marionette che passione! sarà in scena, al Chiostro Nina Vinchi, da domenica 26 a martedì 28 luglio. In caso di maltempo, le recite si sposteranno al Teatro Grassi


CHIOSTRO_foto Masiar Pasquali


Marionette che passione! è lo spettacolo che la Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli allestisce al Chiostro Nina Vinchi fondendo in un’unica, speciale messa in scena situazioni e momenti tratti dalle rappresentazioni che, in più di vent’anni di collaborazione con il Piccolo Teatro, hanno debuttato sulle tavole dei palcoscenici milanesi, per poi viaggiare e portare la cultura e la tradizione italiana nelle più importanti città d’Europa e del mondo. 

Sarà l’occasione per rivedere i personaggi tratti dagli spettacoli più amati e applauditi, Excelsior, Il trovatore, La famiglia dell’antiquario, Macbeth, La tempesta, Sogno di una notte di mezza estate, L’isola del tesoro e altri, oltre a qualche anticipazione e ad alcune sorprese. 

Ma la particolarità di questo spettacolo sarà l’impianto scenico, inconsueto e minimale, adatto all’allestimento nel Chiostro, con la figura del marionettista che muove a vista i personaggi a fili corti.

Così le marionette, dopo un insolito periodo di forzata inattività, contribuiscono a ridare moto e vita al mondo del teatro, in attesa di tornare, per la prossima stagione, nel loro habitat naturale proponendo titoli, trame e spettacoli come hanno sempre fatto da duecento anni a questa parte. 




Chiostro Nina Vinchi (Via Rovello, 2 – M1 Cordusio), dal 26 al 28 luglio 

Marionette che passione! 
Personaggi, autori e voci interpretate dagli attori di legno 
da un’idea di Eugenio Monti Colla 
marionette interpreti degli spettacoli del repertorio della Compagnia 
direzione tecnica di Tiziano Marcolegio 
regia Franco Citterio e Giovanni Schiavolin 
produzione ASSOCIAZIONE GRUPPORIANI 
Comune di Milano – Teatro Convenzionato 

In collaborazione con Fondazione Cariplo 

Gli spettacoli sono inseriti nel palinsesto "Aria di Cultura" del Comune di Milano 

Orari: ore 21.30 
(in caso di maltempo le recite al Chiostro
si sposteranno nella sala del Teatro Grassi). 

Durata: 70 minuti 

Prezzo: 5 euro. 

Informazioni e prenotazioni 0242411889 - www.piccoloteatro.org

News, trailer, interviste ai protagonisti su www.piccoloteatro.tv




I biglietti per gli spettacoli del Chiostro sono acquistabili con carta di credito online sul sito del Piccolo Teatro – www.piccoloteatro.org – o attraverso il servizio di biglietteria telefonica al tel. 02.42.411.889 attivo dal lunedì al sabato ore 9.45-18.45, domenica ore 10-17. In caso di acquisto telefonico sarà necessario indicare un indirizzo e-mail valido al quale verrà inviato il biglietto elettronico. 

Gli abbonati e gli spettatori già in possesso di voucher potranno utilizzarlo acquistando i propri posti su vivaticket.it.

I biglietti per assistere agli spettacoli negli altri luoghi della città sono disponibili sempre sul sito www.piccoloteatro.org e tramite la biglietteria telefonica. 

Sarà possibile accedere a tutti gli spettacoli mostrando all'ingresso il biglietto cartaceo o in formato elettronico direttamente dal proprio smartphone. In caso di dimenticanza, non sarà possibile stampare il biglietto prima dell’ingresso. Le biglietterie rimarranno chiuse per incentivare l’acquisto online o telefonico. 

In caso di maltempo, gli spettacoli si sposteranno all’interno della sala del Teatro Grassi. I posti assegnati verranno indicati sulle poltrone all’interno della sala. Gli spettacoli nei Municipi saranno annullati. 

Per evitare code e assembramenti, il pubblico è invitato a presentarsi presso il luogo dello spettacolo al massimo 30 minuti prima dell’inizio della rappresentazione. 

Gli spettatori con temperatura uguale o superiore a 37,5° non potranno accedere allo spettacolo e avranno diritto al rimborso del biglietto. Il personale all'ingresso è provvisto di appositi termoscanner per la misurazione della temperatura. 

Per accedere agli spettacoli è obbligatorio indossare la mascherina o altro dispositivo di protezione individuale (mascherine di comunità) e sanificare le mani utilizzando gli appositi dispenser. 

Gli spettatori sprovvisti di mascherina potranno richiederne una all'ingresso. 

I posti assegnati garantiscono il distanziamento fisico come previsto dalle disposizioni sanitarie. 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Festival du Monaco Dance Forum 2018"

Fra hip-hop, contemporanea e street dance per la compagnia francese al Teatro Pavarotti-Freni

San Silvestro con "LES ETOILES", in onda su RAI 5, il 31 dicembre alle ore 21.15