A Torino "Le villi", l’opera con cui Giacomo Puccini esordì facendosi notare
Stagione d’Opera e di Balletto 2023-2024
ANTEPRIMA GIOVANI
LE VILLI
Una favola dal sapore nordico popolata da magiche creature
Al via lunedì 8 aprile la vendita per l’Anteprima Giovani
Una giovane col cuore infranto si trasforma in una villi, leggendaria creatura maligna sovrannaturale, per vendicarsi dell’amante infedele: lo costringe dunque a partecipare a una danza infernale che lo lascerà senza vita. Questa è, in sintesi, Le villi, l’opera con cui Giacomo Puccini esordì facendosi notare per l’intensità delle melodie e la forza della scrittura sinfonica.
Pochi mesi dopo il debutto, l’autore rimaneggiò l’opera che debuttò proprio al Regio di Torino nel 1884 dove il pubblico l’accolse in trionfo. Per la prima volta dopo quel clamoroso successo, Le villi viene riproposta al Teatro Regio di Torino, con la conduzione di Riccardo Frizza, specialista del repertorio operistico italiano. La regia è di Pier Francesco Maestrini che, animato dal desiderio di esplorare il mondo ultramondano e demoniaco, intende sottolineare come l’autore riversi nella musica tutta la sua irruenza giovanile con l’intento di scioccare lo spettatore.
Inizia lunedì 8 aprile alle ore 11, la vendita dei biglietti per l’Anteprima Giovani, che andrà in scena giovedì 18 aprile alle ore 20 ed è riservata al pubblico under 30. I biglietti a € 10 sono disponibili on line e alla Biglietteria, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Il 18 aprile il Regio aprirà le porte a partire dalle ore 19.15: in attesa dello spettacolo saranno aperti i bar dei Foyer e alle ore 20 avrà inizio l’opera. L’ingresso per l’Anteprima Giovani è riservato agli under 30 e i minori di 14 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne under 30.
BIGLIETTERIA E INFORMAZIONI
Biglietti in vendita on line su www.teatroregio.torino.it e alla Biglietteria del Teatro Regio (piazza Castello 215 - Torino) - Tel. 011.8815.241/242. Orario di apertura: da lunedì a sabato ore 11-19; domenica ore 10.30-15.30; un’ora prima degli spettacoli.
Commenti
Posta un commento